James Gunn dirigerà Guardiani della Galassia 3

James Gunn ha confermato sulla sua pagina Facebook che dirigerà Guardiani della Galassia Vol. 3.

E’ ufficiale: James Gunn dirigerà e scriverà la sceneggiatura di Guardiani della Galassia 3! Sulla sua pagina di Facebook il regista ha confermato la notizia. Di seguito riportiamo la dichiarazione di James Gunn:

“Allora, questa settimana iniziamo il press tour in America per poi passare all’Europa nel weekend. Certo che conosco alcune delle domane che verranno fatte – “C’era più pressione per questo secondo film?” (No, ce ne era meno, perchè questa volta sapevo ci sarebbe stato un audience in attesa!) e, “Com’è stato lavorare con Kurt Russell e Sylvester Stallone?” (Intimidatorio e incredibile – da bambino correvo per il mio giardino e facevo finta di essere Jena Plissken e John Rambo, quindi loro per me sono delle vere icone.)

Ma la domanda che viene fatta di più p ‘Cosa succederà con Guardiani della Galassia 3? Dirigerai tu il film?’

Prima di poter rispondere onestamente a questo, avevo bisogno di sapere, nel mio cuore, quello che ero effettivamente in grado di fare. C’è una storia a Hollywood di finali casuali alle trilogie e non volevo fare parte di quella tradizione disonorevole. Non potevo farlo per soldi e non potevo farlo perchè altri lo volevano. Dovevo farlo perchè lo volevo fare. Non ho mai preso decisioni nella mia carriera se non per passione e amore per le storie e i personaggi, e non volevo cominciare ora.

Dopo mesi di rimuginamenti e discussioni, so la risposta. Potevo tenere questa risposta per la prima intervista random ma invece voglio condividerla con le persone più importanti del Guardiansverse – voi, i fan, coloro che sono stati così incredibili e di sostegno negli ultimi cinque anni.

Quindi sì, tornerò a scrivere e dirigere Guardiani della Galassia Vol. 3.Alla fine, il mio amore per Rocket, Groot, Gamora, Star-Lord, Yondu, Mantis, Drax, e Nebula – e alcuni dei personaggi che dovranno venire – è più profondo di quanto possiate immaginare e credo di avere altre avventure da condividere con loro in futuro. E come sia in Vol. 1 e Vol. 2, lavoreremo per creare una storia incredibile.

La partnership con le persone alla Marvel Studios – Kevin Feige, Lou D’Esposito, Victoria Alonso, e Jonathan Schwartz – è stata la migliore della mia carriera, ed è stato un fattore decisivo per la mia decisione – come anche il mio rapporto con Disney Studios – Bob Iger, Alan Horn, e Alan Bergman – che non hanno avuto altro che supporto e affetto fin dall’inizio. Queste sono le cose che ti aspetti di sentire da un regista riguardo alle persone che lo hanno assunto, ma le persone che mi conoscono sanno che non lavorerei mai con persone per cui non provo un minimo di stima. Apprezzo infinitivamente la loro collaborazione. Mi sveglio ogni giorno cercando di capere come hanno permesso a un ragazzo del Missouri di creare questo incredibile universo, con continua stima e sostegno.

James Gunn dirigerà e scriverà la sceneggiatura di Guardiani della Galassia 3

Non vedo l’ora di iniziare.

Molto di quello che è successo nel MCU nei dieci anni passati o giù di lì ha portato ad Avengers: Infinity War. Guardiani della  Galassia Vol. 3 sarò dopo quello. Concluderà la storia dei Guardiani della Galassia e aiuterà ad introdurre i vecchi e nuovi personaggi Marvel nel prossimi dieci anni e via di seguito. Lacorerò fianco a fianco con Kevin Feige e la gang per vedere dove ci porta la storia e mantenere il futuro del Marvel Cosmic Universe speciale, autentico e magico come lo è stato fin’ora.

Vi prometto, a voi fans, lo farò con integrità, amore e rispetto per questi personggi.

Make mine Marvel.

Noi siamo Groot.

Excelsior!

Love,

James”

Scritto e diretto da James Gunn (Guardiani della Galassia, Slither), Guardiani della Galassia Vol. 2 vede il ritorno dei Guardiani originali. Tra questi Chris Pratt (Jurassic World, Guardiani della Galassia) nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord. Zoe Saldana (Guardiani della Galassia, Into Darkness – Star Trek) nei panni di Gamora. Dave Bautista (Spectre, Guardiani della Galassia) nella parte di Drax.

Michael Rooker (Guardiani della Galassia, Jumper) nel ruolo di Yondu. Karen Gillan (Guardiani della Galassia, La Grande Scommessa) in quello di Nebula.  Sean Gunn (Guardiani della Galassia, Una Mamma per Amica) torna a interpretare Kraglin. Il cast includerà inoltre Pom Klementieff (Oldboy), Elizabeth Debicki (Il Grande Gatsby, Everest), Chris Sullivan (The Knick, Chi è Senza Colpa) e Kurt Russell (The Hateful Eight, Fast & Furious 7). Appuntamento al cinema dal 25 Aprile 2017.