Chris Hemsworth sta meditando di ritirarsi dalla recitazione? La causa sembrerebbe il rischio di Alzheimer

Un nuovo report afferma che Chris Hemsworth sta riducendo drasticamente il suo carico di lavoro dopo una recente e preoccupante diagnosi.

Pare che Chris Hemsworth – il celebre volto del Marvel Cinematic Universe, dove interpreta Thor – stia prendendo in considerazione l’idea di allontanarsi dal mondo della recitazione e di alleggerire il carico di lavoro dopo aver appreso che è a rischio di sviluppare il morbo di Alzheimer.

Il report arriva da Page Six e afferma che Hemsworth ha drasticamente ridotto il suo carico di lavoro dopo aver iniziato ad aver paura dell’Alzheimer. La star di Hollywood ha appreso di essere geneticamente predisposto a sviluppare la malattia durante la produzione della sua serie di documentari Limitless. Hemsworth ha successivamente annunciato che avrebbe assunto meno incarichi di lavoro, ma ha escluso del tutto il ritiro.

Tuttavia, le fonti del settore di Page Six, affermano che la lista di progetti futuri di Chris Hemsworth è abbastanza piccola da suggerire che la carriera della star sia agli sgoccioli. Dato che l’attore non ha ancora fornito ulteriori aggiornamenti sul suo futuro professionale, per ora parlare del suo ritiro dal cinema è pura speculazione.

Nel caso in cui Hemsworth si dovesse veramente ritirare dalla recitazione, i suoi fan avranno ancora molte possibilità di vedere l’attore australiano sul grande e sul piccolo schermo. Il volto di Thor ha già concluso le riprese principali di diversi film in uscita, incluso il sequel action di Netflix Tyler Rake 2, in arrivo il 16 giugno.

Chris Hemsworth apparirà anche in Furiosa, l’atteso spin-off prequel di Mad Max: Fury Road. Il suo ruolo nel blockbuster post-apocalittico deve ancora essere rivelato, tuttavia, la star ha recentemente rivelato di aver faticato a connettersi con il suo personaggio durante il lungo periodo di pre-produzione: “Circa due settimane prima delle riprese qualcosa è finalmente scattato, ma durante la pre-produzione – e sto parlando di un paio d’anni – ero spaventato a morte. Avevo paura di rovinare il franchise”.

E per quanto riguarda Thor? Le fonti di Page Six sostengono che Hemsworth prenderà parte anche a un’altra pellicola dedicata all’eroe Marvel, sebbene il progetto non sia stato ancora annunciato ufficialmente dai Marvel Studios (nei titoli di coda di Thor: Love and Thunder c’era solo un piccolo indizio).