Chris Evans pronto a prolungare il contratto con la Marvel

Da poche settimane, è stato annunciato che le riprese di Captain America: Civil Warad Atlanta e in Germania, sono ufficialmente giunte al termine. Il film uscirà nelle sale il 6 maggio 2016. Come la maggior parte delle stelle Marvel, Chris Evans, interprete di Captain America, ha firmato un contratto che lo lega al personaggio per un lungo periodo, precisamente per un blocco di sei film. Il contratto sta quindi per scadere dal momento che Captain America: Civil War è il quinto progetto dell’attore nei panni del supereroe a stelle e strisce. Mentre Evans è occupato a promuovere il suo debutto alla regia, Before We Go, film uscito nelle sale americane appena ieri, ha dichiarato che la prospettiva della scadenza del suo contratto con la Marvel è “terrificante“. Ecco cosa l’attore ha rivelato a ET online:

E’ sempre bello quando finiscono le riprese e dici: ‘Bene, ne abbiamo fatto un altro.’ Ma è come quando vai a scuola. Non vedi l’ora che finisca, e abbiamo quasi finito qui, ma non sei davvero pronto per la fine. E’ quasi terrificante pensare che questo finirà.

A Chris Evans resta da interpretare un solo film nei panni di Captain America: sarà effettivamente cosi?

Dal momento che, come prevede il contratto, all’attore resta un solo film nei panni di Captain America, i fan si chiedono se apparirà solo in un film del sequel diviso in due parti, parliamo di Avengers: Infinity War Parte 1 e Avengers: Infinity War Parte 2, che usciranno rispettivamente nel 2018 e nel 2019. In un’altra intervista con Collider, Evans ha confermato che apparirà in entrambi i film e ha detto di essere disposto a prolungare il contratto con lo studio.

Se la Marvel mi vuole, mi avrà. Guardate i miei trascorsi. Sono stato abituato a stare su dei set chiedendomi se quei film sarebbero stati orribili. La Marvel continua a fare grandi film, li fanno ad occhi chiusi. Grandi registi, produttori, attori e sceneggiatori, ed è come un parco giochi per un attore.

E’ ben noto che l’attore quasi rifiutò il ruolo di Steve Rogers in Captain America: Il primo vendicatore del 2011. Quattro/cinque anni più tardi, Evans può affermare che quel ruolo, riguardo al quale inizialmente era riluttante, ha decisamente segnato positivamente buona parte della sua carriera.

E’ pazzesco pensare che fossi così insicuro all’inizio. Sarei stato uno stupido a non farlo. Non me lo sarei mai perdonato.

L’attore ha anche rivelato l’intenzione di concentrarsi sulla sua carriera da regista dopo la scadenza del contratto con la Marvel. Alla domanda sulla differenza che ha riscontrato tra la recitazione e la regia, il neo regista ha dichiarato che recitare sarà sempre il suo vero primo amore, ma che passare alla regia lo rende entusiasta, anche perchè dirigere gli permette di mettere in pratica le molte cose che ha imparato in tanti anni passati da attore sul set. Speri che il contratto di Chris Evans con la Marvel sia rinnovato? Fateci sapere cosa ne pensate e rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

Fonte: Movieweb