Chris Evans svela cosa ha reso Captain America un ruolo difficile

Rendere interessante un personaggio come Captain America non è stato facile per Chris Evans, che spiega il lavoro svolto per interpretare l'eroe al meglio.

Sicuramente i fan Marvel devono molto a Chris Evans, che ha regalato loro una notevole versione cinematografica di Captain America, responsabilità non priva di difficoltà

Ormai i fan del MCU dovranno abituarsi all’idea di non vedere più Chris Evans nei panni di Captain America. Il viaggio dell’attore nel ruolo del supereroe è stato lungo e ricco di emozioni, e come spiega la stessa star, portare sul grande schermo un simile personaggio è stata una sfida. Ospite dell’ACE Comic Con a Seattle this weekend, Evans ha spiegato come sia stato complesso il lavoro su Cap, tentando di rimanere fedeli alle sue origini senza però privarlo di spessore:

L’aspetto più difficile del personaggio è che è un brav’uomo e quindi cercare nuovi modi per renderlo interessante, questa è stata la sfida, perché lui mette sempre se stesso all’ultimo posto ed è diventata una tale… una vera collaborazione fra me e Kevin [Feige, presidente dei Marvel Studios] e i Russo e Christopher Markus e Stephen McFeely [sceneggiatori dei film su Cap e degli ultimi due Avengers] con l’obiettivo di preservare la sua natura. È un tipo piuttosto taciturno. Sapete, ci sono moltissimi altri personaggi nell’universo Marvel che usano le parole a proprio vantaggio creativo, mentre Cap è un po’ più sempliciotto ed è difficile creare storie su di lui creando conflitti, senza però renderlo semplicemente l’ingranaggio centrale attorno a cui avvengono determinate circostanze.

Leggi anche – Infinite: i nuovo film con Chris Evans ha una data di uscita

Chris Evans ha proseguito spiegando come sia stato possibile raggiungere un obiettivo simile solo grazie a un “lavoro di gruppo”, sottolineando come si sia affidato a Feige, ai fratelli Russo, a Markus e a McFeely per assicurarsi che il suo Captain America fosse “coerente ma che allo stesso tempo intrattenesse.” Per chi fatica a digerire l’addio di Evans al MCU, potrà rivederlo ancora una volta impugnare lo scudo sul grande schermo in Avengers: Endgame, che si accinge a tornare al cinema deciso a superare Avatar come maggior incasso di tutti i tempi.