Chloë Grace Moretz su Suspiria: “il remake è più come Shining di Stanley Kubrick”

A quanto pare abbiamo il moderno Shining: il remake di Suspiria diretto da Luca Gadagnino. Ecco cosa ha dichiarato l'attrice Chloë Grace Moretz.

Da leggere

Jenny Tamburi e quella spietata malattia che ha portato via l’icona della commedia sexy a soli 53 anni

Tutti la conoscevano come Jenny Tamburi e per anni Luciana della Robbia - vero nome dell'attrice italiana - è...

Stephen Sondheim – amici e colleghi lo ricordano con affetto: “É la fine di un’era”

Da Hugh Jackman a Steven Spielberg, i tweet più commoventi sulla morte di Stephen Sondheim Stephen Sondheim, leggendario compositore di...

Ho tutto il tempo che vuoi: in esclusiva su RaiPlay il corto sul fenomeno Hikikomori

Ho tutto il tempo che vuoi è diretto da Francesco Falaschi in collaborazione con gli allievi della Scuola di...

Block title

Chloë Grace Moretz ha ammesso che il remake di Suspiria è molto simile a un classico horror che ha visto: Shining di Stanley Kubrick

Il teaser trailer di Suspiria è particolarmente spaventoso, sensazione alimentata maggiormente dalla colonna sonora inquietante di Thom Yorke e dall’anteprima del caos totalmente pazzo che scoppierà nel remake. Da questo punto di vista, il film diretto da Luca Guadagnino ha dei tratti in comune con Shining di Stanley Kubrick.

L’attrice Chloë Grace Moretz ha dichiarato che il remake riflette in modo appropriato Shining: “Non posso rivelare molto, ma questo remake può essere considerato il film dei nostri tempi che più si avvicina a un film di Stanley Kubrick. Una sorta di Stanley Kubrick moderno. Vieni introdotto in un mondo, che mi ricorda molto quello di Shining, da molti punti di vista. Proprio come nel film di Kubrick, entri totalmente in sintonia con la mente del regista, e non vedrai nient’altro come ciò che stai vedendo in quel momento“.

L’attrice ha speso anche parole d’elogio per il regista Luca Guadagnino: “È diverso da qualsiasi altra esperienza di regia a cui io abbia mai preso parte. È il marchio di Luca. Luca è semplicemente Luca. Ti farà fare le cose più pazze sullo schermo senza battere ciglio, ti dirà di progredire sempre di più“.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Jenny Tamburi e quella spietata malattia che ha portato via l’icona della commedia sexy a soli 53 anni

Tutti la conoscevano come Jenny Tamburi e per anni Luciana della Robbia - vero nome dell'attrice italiana - è...

Articoli correlati