Suspiria Cinematographe

Chloë Grace Moretz ha ammesso che il remake di Suspiria è molto simile a un classico horror che ha visto: Shining di Stanley Kubrick

Il teaser trailer di Suspiria è particolarmente spaventoso, sensazione alimentata maggiormente dalla colonna sonora inquietante di Thom Yorke e dall’anteprima del caos totalmente pazzo che scoppierà nel remake. Da questo punto di vista, il film diretto da Luca Guadagnino ha dei tratti in comune con Shining di Stanley Kubrick.

L’attrice Chloë Grace Moretz ha dichiarato che il remake riflette in modo appropriato Shining: “Non posso rivelare molto, ma questo remake può essere considerato il film dei nostri tempi che più si avvicina a un film di Stanley Kubrick. Una sorta di Stanley Kubrick moderno. Vieni introdotto in un mondo, che mi ricorda molto quello di Shining, da molti punti di vista. Proprio come nel film di Kubrick, entri totalmente in sintonia con la mente del regista, e non vedrai nient’altro come ciò che stai vedendo in quel momento“.

L’attrice ha speso anche parole d’elogio per il regista Luca Guadagnino: “È diverso da qualsiasi altra esperienza di regia a cui io abbia mai preso parte. È il marchio di Luca. Luca è semplicemente Luca. Ti farà fare le cose più pazze sullo schermo senza battere ciglio, ti dirà di progredire sempre di più“.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE