Chiamami col tuo nome: Luca Guadagnino sull’ambientazione del sequel

Luca Guadagnino ha in mente un'ambientazione ben precisa per il sequel di Chiamami col tuo nome. Il titolo, che potrebbe avere addirittura quattro seguiti, ha ricevuto quattro candidature agli Oscar, tra cui quella per miglior film.

Dopo averci portato nel Nord Italia di fine anni ’90, Luca Guadagnino svela il periodo attorno al quale ruoterà il sequel di Chiamami col tuo nome.

Mentre si gode le quattro nomination conquistate da Chiamami col tuo nome, fra cui quella per miglior film, Luca Guadagnino è ancora deciso a donare all’adattamento del romanzo firmato da André Aciman un sequel, anche se il piano è quello di realizzare addirittura quattro sequel. Non sappiamo con quale tempi si muoverà il progetto, ma il regista ha già chiara l’ambientazione per il successivo episodio:

“Penso che il prossimo capitolo avrà luogo subito dopo la caduta del muro di Berlino e quel grande sconvolgimento che fu la fine della Russia… dell’Unione Sovietica, chiedo scusa. E vedremo le persone che lasciano la propria casa e viaggiano per il mondo. Questo è ciò che posso dire per adesso.”

Chiamami col tuo nome (QUI il trailer e QUI la nostra recensione) è ambientato nell’Italia settentrionale durante un’estate del 1983. La storia segue l’adolescente italoamericano Elio Perlman (Timothée Chalamet), che trascorre le vacanze con la propria famiglia in una vecchia villa, divertendosi a flirtare con Marzia (Esther Garrel). Nonostante i propri interessi culturali e passioni, Elio conosce ancora molto poco del suo cuore. Quando a casa sua si presenterà l’affascinante Oliver (Armie Hammer), il ragazzo intraprenderà con lui un viaggio che li cambierà per sempre. Nelle sale italiane, Chiamami col tuo nome esordirà l’8 febbraio 2018.

Fonte: Collider