Il mistero di Henri Pick: in autunno al cinema in Italia

La spassosa commedia Il mistero di Henri Pick che in Francia sta ottenendo grandi successi al botteghino arriverà in Italia questo autunno ma sarà possibile vederla in anteprima al Biografilm Festival 2019

Il film che sta conquistando i botteghini francesi Il mistero di Henri Pick, arriverà in Italia questo autunno

Il nuovo film di Rémi Bezançon con Fabrice Luchini Il mistero di Henri Pick sta riscontrando molto successo al botteghino francese. Questa commedia nel primo weekend ha guadagnato ben un milione e mezzo di euro. Il film, distribuito in Italia da I Wonder Pictures, è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di successo Il mistero Henri Pick scritto da David Foenkinos (edizioni Mondadori).

In attesa di scoprire qualcosa in più di questa spassosa commedia, uscita al cinema in Francia, con 350 copie e con una media a copia di oltre 4000 Euro, per la seconda settimana di programmazione Il mistero di Henri Pick aumenta le copie superando le 440, vi possiamo proporre la trama qui di seguito.

Chi è Henri Pick? Molti risponderebbero che è l’autore di un romanzo eccezionale, scoperto per caso in una curiosa biblioteca nel cuore della Bretagna che raccoglie i manoscritti rifiutati dagli editori e diventato in brevissimo tempo un bestseller. Ma Henri Pick in realtà è – anzi, era – un semplice pizzaiolo, scomparso ormai da due anni, e la vedova giura e spergiura di non averlo mai visto scrivere nulla più della lista della spesa. Qual è la verità? Sospettando un caso costruito a tavolino, il critico letterario Jean Michel Rouche (Fabrice Luchini, vincitore della Coppa Volpi per “La Corte”), affiancato da Joséphin Pick, figlia di Henri, inizia a indagare. Dall’omonimo romanzo di David Foenkinos, edito in Italia da Mondadori, una commedia straordinariamente brillante e sorprendente.

Questa commedia potrà essere gustata prima di questo autunno in Italia, infatti vi informiamo che la pellicola sarà presentata in anteprima a giugno al Biografilm Festival di Bologna.