I Wonder Pictures: tutte le nuove acquisizioni della casa bolognese

Dopo la chiusura dei mercati internazionali, I Wonder Pictures ha annunciato tutte le nuove acquisizioni: grandi film e interessanti documentari saranno presto nelle sale grazie alla casa di distribuzione bolognese.

Grandi film e prestigiosi documentari: I Wonder Pictures porterà presto nelle nostre sale i grandi prodotti del cinema internazionale dell’ultima stagione

La stagione di mercati internazionali del cinema si sta concludendo e I Wonder Pictures, la casa di distribuzione cinematografica di Bologna, ha annunciato tutte le nuove acquisizioni. Grandi film e prestigiosi documentari, per offrire al pubblico italiano il grande cinema internazionale.

Tra i film troviamo Le Brio, la nuova commedia di Yvan Attal, con Camélia Jordana, premiata agli ultimi Premi César come nuova promessa femminile e vista recentemente in Due sotto il burqa. Il film è una divertente e intelligente riflessione sul pregiudizio e sul confronto, che vede una giovane studentessa di giurisprudenza fare i conti con un perfido professore. Spazio anche per La promesse de l’aube, il film di Eric Barbier, tratto dall’omonimo romanzo autobiografico di Romain Gary che racconta la rocambolesca vita dello scrittore e del suo rapporto con la madre, qui interpretata da Charlotte Gainsbourg.

Un altro titolo recentemente acquisito da I Wonder Pictures è Non-Fiction, il nuovo film di  Olivier Assayas, che vede Juliette Binoche protagonista di una storia ambientata nel mondo dell’editoria, che racconta i cambiamenti che la nostra realtà subisce tutti i giorni e di cui forse non sempre ci accorgiamo. Tra i titoli troviamo poi anche Overgod, diretto dal regista brasiliano Gabriel Mascaro e, direttamente dall’ultimo Sundance Film Festival, We the animals, il nuovo film diretto da Jeremiah Zagar e tratto dal sorprendente romanzo d’esordio di Justin Torres.

Non solo grandi film, ma anche interessanti documentari. Tra i titoli recentemente acquisiti dalla casa di produzione troviamo Libre – Libero, di Michel Toesca, che racconta la storia di Cédric Herrou, un semplice contadino che aiuta chi cerca di passare clandestinamente il confine tra Italia e Francia. Spazio anche per MATANGI/MAYA/M.I.A., il documentario che porta sullo schermo la storia della pop star Mi.I.A. e per The Eyes of Orson Welles, il film diretto da Mark Cousins che, grazie ai dipinti e i disegni prodotti dallo stesso Welles, racconta il genio e le capacità straordinarie del regista.

Flee invece è il film diretto da Jonas Poher Rasmussen, che segue le vicende di Amin, ragazzo di 11 anni costretto a lasciare l’Afghanistan e approdare in Danimarca, dove riesce a stabilirsi grazie a una falsa identità. Spazio poi anche per McQueen, il documentario di Ian Bonhôte, che offre uno sguardo inedito sul mondo dello stilista di fama mondiale Alexander McQueen, ma anche per Luther and his legacy e The Greenway Alphabet, realizzati da Peter Greenaway e dalla moglie Saskia Boddeke.

Una stagione davvero ricca di novità quella che ci aspetta nelle sale grazie a I Wonder Pictures.