LOL 2: chi è Khaby Lame? La sua imitazione di Maria Di Biase è già leggenda!

Va detto che l’imitazione non sembra aver convinto gli altri concorrenti!

Sono uscite da poche ore le prime quattro puntate di Lol 2 – Chi ride è fuori, il celebre show di Prime Video in cui i concorrenti si sfidano a suon di sketch comici per far ridere e, di conseguenza, per eliminare gli altri partecipanti al gioco. Anche nella seconda stagione non hanno trovato molto spazio i comici nati sul web. Tuttavia, i social hanno saputo ritagliarsi un particolarissimo spazio. Durante il secondo episodio dello show, infatti, Maria Di Biase ha imitato il celebre tiktoker Khaby Lame. Per amor di verità, va detto che l’imitazione – per quanto riuscita – non sembra aver particolarmente convinto i compagni e le compagne di gioco di Di Biase. Mago Forest ha ironicamente commentato: “Io non c’ho la fibra, non le so queste cose dei social”, mentre Virginia Raffaele ha addirittura chiesto chi fosse Khaby Lame? E noi? Siamo sicuri di sapere chi sia Khaby Lame? Scopriamone insieme i segreti!

Chi è Khaby Lame, il fenomeno di TikTok?

Cominciamo da alcuni numeri: 60 milioni di followers su Instagram, 120 milioni su TikTok, 200 milioni di visualizzazioni dei video di maggior successo. Ad agosto è diventato il primo creator europeo a raggiungere il traguardo dei 100 milioni di followers su TikTok, e il secondo nel mondo dopo Charli D’Amelio. Cifre da capogiro, raggiunte in pochissimo tempo. Nel 2020 Khaby Lame – nato nel 2000 in Senegal, ma in Italia da quasi tutta la vita – lavorava in un’azienda che a causa del COVID lo ha licenziato. È in quel momento che ha cominciato a girare brevissimi video comici diventati presto virali. I video di maggior successo sono quelli in cui reagisce mostrando semplici soluzioni a chi ne propone invece di bizzarre e senza senso per risolvere determinati problemi. Ma perché fa ridere? Oltre ovviamente all’involontaria comicità di chi opta per soluzioni contorsionistiche al posto di altre più comode, durante i video di Khaby Lame si ride perché il tiktoker sa mantenere un’espressione sospesa tra l’annoiato e lo sconcertato, quasi come se non ne potesse più di svelare l’inutile complicatezza di certe trovate.

Non solo video, non solo TikTok. Il futuro di Khaby Lame sembra ricco di novità. Intanto, un mese fa è uscito in libreria Super Easy, fumetto che lui stesso ha realizzato e nel quale interpreta un supereroe in grado di semplificare la vita delle persone. Ma Khaby Lame pensa in grande: vuole far strada anche su YouTube e sbarcare nel mondo del cinema comico. Come ha svelato lui stesso in un’intervista di qualche mese fa, sembrano esserci addirittura in ballo una collaborazione con Will Smith e una proposta avanzata da Netflix.

Leggi anche LOL – Chi ride è fuori 2: recensione dei primi episodi del comedy show