Charlie’s Angels: Elizabeth Banks dirigerà il reboot?

Elizabeth Banks ha fatto il suo debutto alla regia con la Universal in Pitch Perfect 2, una commedia che ha guadagnato quasi dieci volte il suo budget al box office. Ora, sembrerebbe che la Sony stia guardando a questa neo regista per affidarle la direzione di un nuovo reboot di Charlie’s Angels.

La Sony è in trattative con Elizabeth Banks

THR riporta che la Sony è attualmente in trattative con la Banks per dar vita al riavvio del film che riporterà in azione il famoso trio di agenti di sesso femminile, sotto la guida del misterioso Charlie, accanto al loro compagno maschio, John Bosley. Se la regista accetta di prendere le redini del progetto, figurerà anche come produttrice del reboot accanto al marito Max Handelman. Non è stato ancora rivelato il nome di nessun presunto sceneggiatore.

La prima serie TV Charlie’s Angels apparve nel 1976 e aveva per protagoniste Farrah Fawcett, Kate JacksonJaclyn Smith, mentre David Doyle era nei panni di  Bosley. Le cinque stagioni della serie registrarono un enorme successo. La volta successiva si trattò di un film, quello del 2000 della Sony, seguito nel 2003 dal follow-up Charlie’ s Angels: Full Throttle, interpretato da Drew Barrymore, Cameron Diaz, Lucy Liu, e Bill Murray. Questi film hanno ottenuto un notevole successo al botteghino, anche se la critica si rilevava tiepida nel valutarli. L’ultima serie dedicata al trio di agenti donne è quello della ABC, nel 2011, che aveva come protagoniste Minka Kelly,Annie Ilonzeh e Rachael Taylor, ma non ebbe molto successo e fu presto cancellato.

Guarda qui sotto le varie iterazioni di Charlie’s Angels nel corso degli anni (un video per la prima stagione del 1970 , il trailer per il film del 2000, e il promo del più recente riavvio in TV) :

Fonte: Collider