Charlie Thompson (Lean On Pete): clip del film con Steve Buscemi

Ecco la prima clip del film Charlie Thompson (Leon On Pete). La pellicola con Steve Buscemi verrà presentata a Venezia nei prossimi giorni

Charlie Thompson (Lean On Pete) sarà tra i film che verranno presentati al Festival di Venezia nei prossimi giorni. La pellicola di Andrew Haigh (Weekend, 45 anni) è basata sul libro di Willy Vlautin e vede come protagonisti Charlie Plummer, Steve Buscemi e Chloë Sevigny. Qui sotto potete dare una prima occhiata al film grazie alla clip che è stata diffusa oggi.

Charlie Thompson (Lean On Pete) segue le vicende di un ragazzo di 15 anni, Charlie Thompson, alla ricerca di stabilità nella sua vita. Charlie vuole una casa, del cibo e andare a scuola per poter fare qualcosa della sua vita. È il figlio unico di un padre single che lavora in diversi depositi per tutto il paese e, per questo, la stabilità è difficile da trovare. Sperando in un nuovo inizio, Charlie inizia un lavoretto estivo insieme ad un addestratore di cavalli e la sua vita cambia per sempre grazie all’amicizia con il cavallo da corsa chiamato Lean on Pete. Potete vedere la clip qui sotto:

Haigh ha dichiarato che:

Charlie Thompson (Lean On Pete) di Willy Vlautin è un romanzo splendidamente umano. È la storia di un ragazzo che si rifiuta di perdere la speranza o la sua bontà d’animo nonostante tutto. Lo trovo incredibilmente commovente, tenero, ma mai sentimentale. Volevo un film che avesse lo stesso senso di purezza, volevo guardare ai margini della società con onestà e rispetto”.

Charlie Thompson (Lean On Pete) debutterà a Venezia nei prossimi giorni: seguite Cinematographe-FilmIsNow per scoprirne di più!