Charlie Cox capisce l’odio di Ethan Hawke per i cinecomic

Charlie Cox ha anche teorizzato il perché la precedente versione di Daredevil, interpretata da Ben Affleck nel 2003, non ha funzionato.

La star di Daredevil, Charlie Cox, comprende il pensiero di Ethan Hawke, che di solito recita pellicole meno mainstream, dopo che l’attore ha criticato il genere dei supereroi per l’effetto che il “grande business” ha sui film più piccoli

Ethan Hawke ha chiamato in ballo Logan, l’acclamato film sui supereroi R-rated, commentando che “è un grande film di supereroi” ma che “coinvolge ancora persone in calzamaglia con un metallo che esce dalle loro mani”.

Interrogato da The Telegraph su quei commenti e il dominio del genere dei supereroi, nonché il conseguente risentimento da parte di attori come Ethan Hawke, Charlie Cox ha detto che alcuni attori incolpano i blockbuster tratti da fumetti di mettere in ombra la più piccola offerta cinematografica.

Una delle cose che sono successe negli ultimi anni è che i film che in genere fanno un sacco di soldi tendono ad essere grandi franchise – ha detto Cox.

Questo significa film della Marvel, film DC, film tratti da fumetti… Harry Potter. Hollywood fa così tanti di questi grandi franchise che non c’è molto spazio – letteralmente spazio cinematografico – per piccoli film indipendenti.

Charlie Cox ha anche teorizzato il perché la precedente versione di Daredevil, interpretata da Ben Affleck nel debutto cinematografico del personaggio, avvenuto nel 2003, non ha funzionato, sostenendo che avrebbe potuto trarre beneficio da un approccio più adulto come quello di Logan.

The Defenders: Charlie Cox (Daredevil) vorrebbe la stagione 2

Penso che Ben Affleck abbia fatto un ottimo lavoro. Mi è davvero piaciuto il suo Matt Murdock. Era in linea con i personaggi dei fumetti.

Il problema con il film è che le migliori serie di Daredevil in stampa sono orientate verso un pubblico leggermente più maturo. Non è Spider-Man… non è proprio un supereroe adolescente. È lì che il film non ha funzionato – è stato anche un po’, oserei dire, azzardato, rendere un fumetto quel personaggio.

Nonostante il suo scarso amore per il genere, Ethan Hawke si trovava sulla lista degli attori in lizza per interpretare il ruolo di Doctor Strange prima che il ruolo finisse a Benedict Cumberbatch. Hawke ha detto che nel 2014 avrebbe interpretato il ruolo per il regista di Sinister, Scott Derrickson.

Sono andato a vedere Logan perché tutti dicevano tipo, ‘Questo è un grande film’ e io, ‘Davvero? No, questo è un bel film di supereroi” – ha dichiarato Hawke a Film Stage ad agosto.

C’è una differenza, ma i grandi affari non pensano che ci sia una differenza. I grandi affari vogliono che tu pensi che questo sia un grande film perché vogliono far soldi su di esso.

Tutte e tre le stagioni di Daredevil sono ora in streaming su Netflix.

Tags: Daredevil