Chadwick Boseman ricordato dalla Marvel in questo commovente video

I Marvel Studios hanno condiviso un toccante e bellissimo video tributo che ripercorre tutto l'impegno, la dedizione e l'immenso lavoro di Chadwick Boseman per il film Black Panther.

I Marvel Studios hanno pubblicato un bellissimo video in memoria di Chadwick Boseman, scomparso a soli 43 anni

Chadwick Boseman, il protagonista del film Marvel Studios Black Panther, è morto venerdì 28 agosto a soli 43 anni a causa del cancro al colon, una battaglia che combatteva da 4 anni e che, alla fine, gli è costata la vita. Oggi, proprio lo studio che lo aveva insignito del titolo di primo supereroe nero, ha condiviso un toccante e bellissimo video tributo che ripercorre tutto il suo impegno, la sua dedizione e il suo immenso lavoro nel film Black Panther, il primo film Marvel a venir candidato all’Oscar come Miglior film.

Leggi anche: Chadwick Boseman. La vita, i film e il talento del compianto Black Panther

Prima di essere scritturato come uno dei più rivoluzionari supereroi dei Marvel Studios, la carriera di Boseman ha trovato grande successo con i suoi ritratti di figure di riferimento della comunità afroamericana statunitense, dalla leggenda del baseball Jackie Robinson nel film 42 – La vera storia di una leggenda americana  del 2013 all’icona del mondo della musica James Brown in Get on Up – La storia di James Brown del 2014. La grande fama a livello internazionale è arrivata tuttavia con il ruolo del supereroe Black Panther nell’omonimo film di Ryan Coogler che nel 2019 conquistò pubblico e critica aggiudicandosi 3 premi Oscar e segnando un momento di svolta sul tema della rappresentazione nei cinecomic.

Boseman è apparso di recente anche nell’ultimo film di Spike Lee sulla guerra in Vietnam Da 5 Bloods – Come fratelli e i fan potranno ancora vederlo in azione in Ma Rainey’s Black Bottom, film di George C. Wolfe con Viola Davis la cui uscita è prevista nei prossimi mesi.