Chadwick Boseman: l’università dove ha studiato omaggia la defunta star

L'eredità di Chadwick Boseman non morirà mai!

Un anno dopo la scomparsa di Chadwick Boseman la Howard University onora la star di Black Panther rinominando il College of Fine Arts in suo onore

Chadwick Boseman, star di Black Panther, il primo supereroe afroamericano della saga cinematografica Marvel, ci ha lasciati il 28 agosto 2020, dopo una lunga battaglia contro il cancro al colon, all’età di soli 43 anni. La Howard University, dove l’attore ha studiato dal 1997 al 2000, ha deciso di onorare la defunta star rinominando il loro dipartimento artistico Chadwick A. Boseman College of Fine Arts. Boseman si è laureato alla Howard University nel 2000 con una laurea in regia oltre che un dottorato ad honorem nel 2018. Aveva lavorato duramente per preservare il College of Fine Arts della Howard University, di conseguenza hanno ritenuto opportuno onorarlo e preservare la sua eredità per la prossima generazione.

L’istituto ha pubblicato in rete un video che mostra l’installazione del nuovo nome del College, davanti all’ingresso dell’edificio. “Chad, tu esemplifichi i valori fondamentali di eccellenza, leadership, servizio e verità che contraddistinguono la Howard”, ha scritto l’università. “Non c’è nessuno più meritevole di un tale onore. Siamo davvero orgogliosi di te, ti adoriamo e ci manchi ogni giorno. Congratulazioni a tutti i futuri studenti del Chadwick A. Boseman College of Fine Arts”. Wayne A.I. Frederick, presidente della Howard University, ha rivelato che prima di morire l’attore stava progettando di entrare nel Consiglio del college, e stava anche preparando una serie di master class.

Chadwick Boseman non è stato ricordato solo per essere stato un attore di grande talento e carisma, ma anche per essere stata una persona compassionevole e altruista. Chadwick sarà sempre con noi. Mentre combatteva silenziosamente la sua battaglia contro il cancro, ha trascorso molto del suo tempo facendo donazioni a enti di beneficenza ed a sostenere gli altri che combattevano la sua stessa malattia.

La Howard University è una delle tante organizzazioni e individui che hanno trovato diversi modi per onorare l’eredità di Boseman. A proposito di eredità, si stanno svolgendo le riprese di Black Panther: Wakanda Forever, sequel affidato nuovamente alla regia di Ryan Coogler che debutterà nelle sale l’8 luglio 2022. Questi onori assicurano che il suo lavoro, la sua eredità e la sua passione continueranno a vivere e a ispirare molte generazioni dopo di lui.