Black Panther 2: le prime foto di Ironheart sul set

Un nuovo personaggio femminile è pronto ad unirsi al cast di Black Panther: Wakanda Forever!

Le foto dal set di Black Panther: Wakanda Forever svelano il radioso aspetto di Dominique Thorne

C’è sicuramente molta curiosità intorno al blockbuster del Marvel Cinematic Universe (MCU), Black Panther: Wakanda Forever. Non abbiamo molte informazioni a riguardo, sicuramente non ci sarà Chadwick Boseman, recentemente scomparso dopo una lunga malattia, all’età di 43 anni. Sappiamo per certo che il progetto sarà caratterizzato dal debutto in live-action di Riri Williams/Ironheart, interpretato dalla giovanissima Dominique Thorne, prima che vada a recitare nella sua serie esclusiva Disney+. Le riprese sono già iniziate e alcune foto del set mostrano la Thorne sul set del film in Massachusetts, le quali forniscono una visuale più chiara sul suo look.

La notizia che Ironheart farà parte di Wakanda Forever è stata confermata dallo stesso presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, che ha detto a Brandon Davis di ComicBook.com che Riri farà il suo debutto nel film. In un’intervista che tratta dell’imminente uscita di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, Feige ha dichiarato:

Stiamo girando Black Panther: Wakanda Forever, proprio in questo momento, il personaggio di Riri Williams, lo incontrerete prima in Black Panther 2, successivamente in una serie Disney+.

La serie Ironheart Disney+ è stata confermata alla presentazione del Disney Investor Day dello scorso anno. La serie seguirà Riri, una ragazza adolescente e geniale, estremamente creativa che abilmente crea l’armatura più avanzata dai tempi di Iron Man. All’inizio di quest’anno, è stato confermato che lo scrittore, drammaturgo, di Snowpiercer, Chinaka Hodge, sarebbe stato lo showrunner. Dominique Torne a Empire Magazine all’inizio di quest’anno ha dichiarato:

Ero a casa nel Delaware e ho ricevuto una chiamata che mi chiedeva se mi sarebbe piaciuto interpretare questo ruolo. È stata la migliore telefonata che avrei mai potuto ricevere. Ero davvero scioccata, infatti, c’è stato un notevole imbarazzo nella conversazione! Mi aspettavo che mi dicessero, tipo, “Oh, ti manderemo la sceneggiatura” o, “Portaci il tuo nastro”. Ma non mi hanno detto nulla di tutto ciò, solo “Ti piacerebbe fare questo?” È stata probabilmente l’esperienza più unica che abbia mai avuto perché non ho fatto nessuna audizione.

Leggi anche Black Panther 2: Letitia Wright ricoverata in ospedale per un incidente sul set