Chadwick Boseman: “Scorsese contro i film Marvel per avvantaggiarsi”

Black Panther, film di cui Boseman è il protagonista, è stato la prima pellicola cinecomic ad essere candidata agli Oscar come miglior film.

L’attore interprete di Black Panther ha espresso parole precise riguardo alla polemica innescata da Martin Scorsese. Ecco le sue dichiarazioni

Chadwick Boseman è uno che se ne intende di cinecomic, considerando che il suo Black Panther è stato il primo film sui supereroi candidato agli Oscar come miglior pellicola. Perciò, chiedere a Boseman un parere sulle parole di Martin Scorsese relative ai film Marvel è una sorta d’invito a nozze.

Jon Favreau:”Scorsese e Coppola hanno il diritto di criticare i film Marvel”

E le parole dell’attore a BBC Radio riguardo a questo argomento, sono state molto interessanti. Ecco cosa ha detto.

Ho rispetto per le parole di Scorsese perché lui è un genio in ciò che fa, però allo stesso tempo bisogna pensare a quando ha pronunciato queste parole. Si tratta di un periodo  in cui lui teoricamente era in corsa per alcuni premi, ed inoltre stava portando avanti una campagna promozionale di un film fatto per Netflix. Perciò in questo modo ha fatto puntare lo sguardo sul suo film. Lui stava cercando di parlare a suo vantaggio, e bisogna quindi estrapolare una verità da tutto ciò.

Boseman ha anche aggiunto che, del resto, la domanda è stata posta al primo attore protagonista di una pellicola cinecomic nominata agli Oscar come miglior film, ovvero Black Panther.