Chadwick Boseman premiato con il Disney Legend Award 2022

In attesa del tributo che gli spetterà in Black Panther: Wakanda Forever, Chadwick Boseman sarà insignito di un grande onore al D23 Expo.

Un nuovo riconoscimento si va ad aggiungere ai tanti che sono stati rivolti a Chadwick Boseman in seguito alla sua scomparsa. La star di Black Panther sarà infatti tra coloro che riceveranno un Disney Legend Award durante l’edizione 2022 del D23 Expo, evento tenuto annualmente dalla major proprietaria dei film dell’MCU.

Nell’annunciare il premio che sarà conferito al volto di T’Challa, un comunicato ufficiale ha ricordato l’attore definendolo “mosso da uno scopo”, capace di farlo proprio grazie alla sua passione rivolta nella scrittura, nella regia e nella recitazione, così come nell’attivismo. Ovviamente, nell’annuncio, grande enfasi è data al contributo che Chadwick Boseman ha dato all’Universo Cinematografico Marvel, interpretando il sovrano del Wakanda in vari altri film oltre a quello dedicato a Black Panther, a cui ha prestato la voce anche nella serie What If..?, grazie alla quale si è aggiudicato una nomination agli Emmy.

L’eredità di Chadwick Boseman sarà raccolta in Black Panther: Wakanda Forever

chadwick boseman disney legendary award cinematographe.it

Scomparso il 28 agosto 2020 dopo una lotta contro un cancro al colon, Chadwick Boseman sarà omaggiato anche nel sequel Black Panther: Wakanda Forever, il cui primo trailer ha già rivelato il tributo dedicatogli, con il suo volto immortalato su un gigantesco murales. Da subito, Kevin Feige (presidente dei Marvel Studios) ha chiarito sin da subito che il ruolo di T’Challa non sarebbe passato a un attore differente, sebbene nel nuovo film il costume della Pantera Nera dovrebbe essere ereditato da un altro personaggio.

Diretto da Ryan Coogler, anche co-sceneggiatore, Black Panther: Wakanda Forever arriverà nelle sale italiane il 9 novembre. Del cast fanno parte Letitia Wright, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Winston Duke, Florence Kasumba, Dominique Thorne, Michaela Coel, Tenoch Huerta, Martin Freeman e Angela Bassett. La cerimonia durante la quale Chadwick Boseman riceverà il Disney Legendary Award 2022 è fissata per il 9 settembre.