La storia di Cesare nella featurette di The War – Il pianeta delle scimmie

La trilogia che ruota intorno a Cesare viene ricapitolata nella nuova featurette di The War - Il pianeta delle scimmie, il film diretto da Matt Reeves.

“Il mondo è in guerra. Ma non è iniziata con la battaglia. Tutto è iniziato con la speranza”. In questo modo, la voce narrante della nuova featurette di The War – Il pianeta delle scimmie, ci introduce al video. Un video di ricapitolazione intitolato, non a caso, Legacy: si parte dal momento in cui James Franco, nel primo film della saga, apriva un lo scatolone pieno di fori per l’aria che conteneva il piccolo Cesare.

 La sintesi della saga nella nuova featurette di The War – Il pianeta delle scimmie

Nella featurette, i passaggi principali del franchise vengono ripercorsi, quasi a voler aiutare lo spettatore a reimmergersi nella storia, così da avere una visione più ampia nel momento in cui si approccia alla visione di quella che è la chiusura del cerchioThe War – Il pianeta delle scimmie dovrebbe infatti chiudere la trilogia passata nelle mani di Rupert Wyatt, oltre che in quelle di Matt Reeves. Il regista di The Batman è infatti entrato nel franchise con la direzione del secondo film: Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie. 

Nel cast di The War – Il Pianeta delle Scimmie vedremo nuovamente Andy Serkis dare volto e voce a Cesare. Insieme a lui ci saranno Woody Harrelson, Steve Zahn, Amiah Miller, Terry Notary e Karin Konoval. Il film arriverà nelle sale italiane il 13 Luglio.

Nel terzo capitolo dell’acclamata saga campione di incassi a livello mondiale, Cesare e le sue scimmie sono costrette a entrare in conflitto contro un esercito di umani guidati da uno spietato Colonnello. Le scimmie subiranno gravi e dolorose perdite che porteranno Cesare a confrontarsi con i suoi istinti più cupi e bestiali e a partire per un viaggio di esplorazione nel tentativo di vendicare la sua razza. Quando il suo cammino di ricerca lo porterà faccia a faccia con il Colonnello, si scatenerà una battaglia epica che determinerà le sorti delle rispettive specie e il futuro del pianeta.