C’era una volta a… Hollywood ha vinto la Palm Dog Wamiz

Il regista è stato felicissimo di ricevere il premio.

Quentin Tarantino ha accettato di persona il Palm Dog Wamiz Award per C’era una Volta a… Hollywood

Il regista di C’era una Volta a … Hollywood ha fatto un’apparizione a sorpresa alla consegna dei premi Palm Dog Wamiz di Cannes, la celebrazione annuale delle migliori esibizioni canine nella selezione di del festival. Il suo film vede recitare anche un bel cagnolone, Brandy, di proprietà del personaggio di Brad Pitt, Cliff Booth, nel film.

Istituito dal giornalista Toby Rose nel 2001, ispirato al suo Fox Terrier Muttley, il Palm Dog è diventato un premio annuale che si consegna il penultimo giorno della kermesse. Giunto alla sua diciannovesima edizione, il premio a Tarantino era stato a lungo bramato dal regista:

Devo dire che sono davvero onorato di riceverlo”, ha detto Tarantino in un discorso sul palcoscenico mentre accettava il collare d’oro conferito al vincitore. Ho detto a tutti, non ho idea se vinceremo la Palma d’Oro. Non sento di averne alcun diritto. Ma sentivo di essere completamente in regola per vincere il Palm Dog. Quindi voglio dedicare questo alla mia meravigliosa attrice Brandy. Ha portato il Palm Dog a casa in America.

Rose ha commentato:

È stato il punto più alto della cerimonia avere Tarantino alla consegna dei Palm Dog Award. Brandy ha regalato una performance straordinaria, apprezzata da Tarantino, che mi ha detto che ha ammirato immensamente l’impegno di Brady per il ruolo.

Fonte: Deadline