C’era una volta… a Hollywood: Tarantino parla della versione da 4 ore

Il regista Quentin Tarantino ha confermato che farà di tutto per proporre al pubblico una versione estesa di di C'era una volta... a Hollywood?

Gli spettatori potranno vedere questa versione estesa di C’era una volta… a Hollywood nel giro di un anno

Vuoi vedere un cut super esteso di C’era una volta… a Hollywood? La notizia di un potenziale taglio di quattro ore è sbarcata sul web all’inizio di quest’anno e tutti gli spettatori che hanno amato il film hanno risposto positivamente a questa prospettiva. Perché non ampliare la conoscenza dei due personaggi protagonisti Rick Dalton (Leonardo Di Caprio) e Cliff Booth (Brad Pitt)? In attesa di conoscere quali premi agguanterà l’ultimo film di Quentin Tarantino il magazine americano Collider durante il FYC ha organizzato una proiezione speciale del film al cinema ArcLight di Los Angeles. Qui era presente anche Quentin Tarantino che ha parlato della versione estesa del suo ultimo film:

Va tutto bene. Non so se un pubblico siederebbe per questo, ma lo adoro. Quindi l’abbiamo mostrato a Tom Rothman ed è stato come, ‘OK, eccolo qui. Sappiamo che questo è un film, ma forse puoi darci una mano perché ci piace tutto “.

Anche Brad Pitt, presente alla proiezione speciale di di C’era una volta… a Hollywood insieme a Leonardo Di Caprio, ha poi incalzato il regista chiedendogli se vedrà mai la luce questo super cut. Tarantino ha risposto senza  dare una conferma con una data di uscita, ma sicuramente mostrandosi propenso a rendere fruibile la versione estesa del film

“Ehi guarda, è già tutto pronto, perciò una volta detto e fatto tutto, forse tra un anno, probabilmente lo vedremo.”

Ricordiamo che C’era una volta… a Hollywood, come lo abbiamo visto al cinema, ha una durata di 161 minuti, e una successiva riedizione ha aggiunto altri 10 minuti di scene cancellate, oltre a due finte pubblicità e alcune scene estese sulla serie western Lancer e Bounty Law, sembra che ci siano diverse scene tagliate che mettono in scena Charles Manson. Quentin Tarantino come sappiamo gira tantissimo e proprio per questo aveva già fatto in precedenza un’operazione di aggiunta di scene eliminate anche con The Hateful Eight.