CBS Films acquisisce il documentario di Ron Howard su Luciano Pavarotti

Luciano Pavarotti rimane uno degli artisti canori più venduti nella storia con oltre 100 milioni di dischi.

CBS Films è in trattative per acquisire i diritti del Nord America per Pavarotti, il documentario diretto da Ron Howard sul tenore iconico Luciano Pavarotti

Il piano è per un’uscita cinematografica entro la fine dell’anno, hanno riferito fonti. Il documentario su Luciano Pavarotti è stato sceneggiato da Mark Monroe, che ha recentemente lavorato con Howard nel documentario The Beatles: Eight Days a Week – The Touring Years. È prodotto da Nigel Sinclair di White Horse Pictures, Brian Grazer di Imagine Entertainment, Howard e Michael Rosenberg e Jeanne Elfant Festa. David Blackman e Dickon Stainer sono produttori esecutivi.

Luciano Pavarotti rimane uno degli artisti canori più venduti nella storia con oltre 100 milioni di dischi. Come interprete dal vivo, più di 1,3 miliardi di persone si sono sintonizzate per assistere a una singola esibizione di The Three Tenors nel 1994 e durante la sua carriera Pavarotti ha intrattenuto oltre 10 milioni di persone in 60 paesi.

Ron Howard dirigerà un documentario su Luciano Pavarotti

Il doc è stato creato da una combinazione degli spettacoli di Luciano Pavarotti e ai cineasti è stato concesso l’accesso a filmati mai visti prima per creare un ritratto intimo del più amato cantante d’opera di tutti i tempi.

Ron Howard si è impegnato a dirigere il film 18 mesi fa come suo seguito all’apprezzato doc sui Beatles. Pavarotti è stato interamente finanziato dalla Polygram Entertainment della Universal Music Group ed è una produzione di Polygram, Decca Records, Imagine e White Horse. È stato girato utilizzando la tecnologia audio Dolby Atmos, per portare la potenza della voce di Pavarotti nei cinema.

Fonte: Deadline