Cats: Taylor Swift ammette di aver “amato la stranezza” del musical

Per la copertina di British Vogue, Taylor Swift ha posato con Andrew Lloyd Webber, la leggenda del musical theatre dietro Cats.

Cats di Tom Hooper ha dato il via alle reazioni di internet dopo che il primo trailer ha introdotto il pubblico alla “tecnologia della pelliccia digitale” e ai felini a figura intera

Ma Taylor Swift, che recita nel vivace film insieme a Judi Dench, Idris Elba, Jennifer Hudson e James Corden, ha messo in campo la sua eccentricità: “Mi sono davvero divertita con Cats, ha dichiarato la Swift a British Vogue. “Penso di aver adorato la sua stranezza. Ho adorato il modo in cui mi sono sentita, sapevo che non avrei mai avuto un’altra opportunità di essere così in vita mia.

Per la copertina di British Vogue, Taylor Swift ha posato con Andrew Lloyd Webber, la leggenda del musical theatre dietro Cats. Il duo, che ha co-scritto una nuova canzone Beautiful Ghosts per il film, ha discusso dell’importanza del songwriting.

Penso che [scrivere] sia davvero importante, anche dal punto di vista della proprietà rispetto a ciò che fai”, ha detto la Swift. “Anche se non sei uno scrittore naturale, dovresti cercare di sentirti coinvolto nei messaggi che invii.

Ecco il nuovo trailer italiano del film con Judi Dench

Lloyd Webber ha aggiunto: “Oggi pochissime persone hanno una carriera importante se non scrivono”. Nel prossimo adattamento, Judi Dench interpreta un Old Deuteronomy di genere opposto. Lloyd Webber ha ricordato che l’attrice doveva apparire nella sua produzione teatrale originale, ma ha dovuto abbandonare per motivi medici.

Judi era nella versione originale, ma si è spezzata il tendine di Achille e ha dovuto ritirarsi dalla produzione“, ha detto a British Vogue. “Poi ho avuto questa idea, che ho passato a Tom, che potevamo trasformare Old Deuteronomy in una donna. Vederla esibirsi questa volta è stata una cosa piuttosto emozionante per me, perché è stata una giornata molto, molto triste quella in cui ha dovuto lasciare lo spettacolo originale.
Cats arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 25 dicembre.