L’adattamento cinematografico di Cats arriverà nei cinema per Natale

Abbiamo da mostrarvi il nuovo trailer ufficiale dell’adattamento di Cats ad opera di Tom Hooper! Il film è tratto da un musical del 1981 che, a sua volta, è tratto da un libro intitolato Old Possum’s Book of Practical Cats, scritto da T. S. Eliot, che in Italia è stato tradotto con il titolo Il libro dei gatti tutto fare. La sceneggiatura del film è stata scritta dallo stesso Hooper, insieme a Lee Hall. Il coreografo vincitore del Tony Award, Andy Blankenbuehler, si è occupato delle coreografie, mentre tra i produttori esecutivi figurano Steven Spielberg, Lloyd Webber, e Angela Morrison.

Guarda anche il trailer italiano di Cats!

Il cast è composto dalle seguenti star mondiali: James Corden, Judi Dench, Jason Derulo, Idris Elba, Jennifer Hudson, Ian McKellen, Taylor Swift, Rebel Wilson e la ballerina Francesca Hayward al suo debutto cinematografico. Il film arriverà nei cinema il prossimo dicembre. L’adattamento sarà distribuito dalla Universal Pictures.

Cats della Universal Pictures e Working Title è l’adattamento cinematografico più inaspettato dell’amatissimo musical “Cats” di Andrew Lloyd Webber, e delle poesie di “Old Possum’s Book of Practical Cats” composte da T.S. Eliot. Il regista premio Oscar® Tom Hooper (Il discorso del re, Les Misérables, The Danish Girl) userà una sorprendente e nuova tecnologia per trasformare i membri del cast. Il film sarà prodotto da Hooper insieme a Tim Bevan ed Eric Fellner della Working Title, al fianco della produttrice di Les Misérables Debra Hayward – che ha sottoposto l’idea alla Working Title. CATS sarà quindi prodotto dalla Working Title Films in associazione con Monumental Pictures e The Really Useful Group, e prodotto esecutivamente da Lloyd Webber, Angela Morrison e Jo Burn. Hooper e Lee Hall (Billy Elliott, War Horse) hanno adattato la storia per il grande schermo.

Uno dei più longevi spettacoli nella storia del West End e di Broadway, “Cats” è stato presentato in anteprima mondiale al New London Theatre nel 1981 – dove è andato in scena per 21 anni da record e quasi 9.000 spettacoli. La rivoluzionaria produzione basata sul libro di T.S. Eliot “Old Possum’s Book of Practical Cats” è stata premiata con l’Olivier e l’ Evening Standard per il Miglior Musical. Nel 1983 la produzione di Broadway ha vinto sette Tony Award, tra cui Miglior Musical, e ha avuto una durata straordinaria di 18 anni.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto