Cats: il film farà perdere 100 milioni alla Universal!

Il film è tratto da un popolare musical andato in scena a Broadway.

Cats negli Stati Uniti è in programmazione da dieci giorni, ma continua ad avere cattivi risultati al box office. Ecco quanto perderà la casa di produzione

Sembra proprio che l’uscita di Cats sia stata tutt’altro che positiva per la Universal. Dopo le critiche ed i primi risultati negativi al botteghino è infatti arrivata l’ennesima stoccata al film tratto dal popolare musical di Broadway. Infatti, secondo quanto riferito da alcune fonti interne alla Universal, la casa di produzione dovrebbe perdere circa 100 milioni a causa dei risultati negativi del film. Questo perché la pellicola è costata 95 milioni, ma ha avuto ulteriori 100 milioni di spese di pubblicità.

Cats: il film si toglie dalla corsa agli Oscar dopo il flop e le critiche

I risultati al box office di Cats, invece, sarebbero davvero lontani dal poter colmare queste spese. Il film ha incassato solo 16 milioni negli Stati Uniti in dieci giorni di programmazione. Mentre, sommando anche gli incassi del resto del mondo, arriverebbe a 36 milioni totali.

Judi Dench rivela che il suo personaggio in Cats è transgender

Tra coloro che hanno maggiormente criticato il film c’è l’attrice Ewan Rachel Wood, la quale ha scatenato una feroce critica su Cats, dichiarando quanto segue in un tweet che poi ha cancellato:

…… .. # cats è in realtà peggio di quanto pensassi, e già pensavo che sarebbe stato orribile. Ma … Sono davvero senza parole. Perché dovresti cambiare la coreografia? Io … sono SENZA PAROLE. Non è colpa dei cast (sic). È … forse la cosa peggiore che abbia mai visto. Mai. NON è stata colpa del cast. Hanno cambiato tutta la coreografia iconica. Ho eliminato il 70% dei personaggi principali. Ho cambiato la trama. Sono cresciuto a teatro. Sono stato sposato con una ballerina. Ho un enorme rispetto per ciò che fanno, ed è per questo che è stata una tale delusione e un’occasione mancata per quella comunità. Sono stato in alcuni brutti film. Nessuno è immune. Ma anche AHHHHHHHHHH !!!