John Henry and The Statesmen: Dwayne Johnson protagonista del film Netflix

Netflix è stato l'offerente migliore per il film John Henry and The Statesmen

The Rock sarà John Henry nel film Netflix John Henry and The Statesmen

Netflix è stato l’offerente migliore per il film John Henry and The Statesmen. Dwayne The Rock Johnson si unirà nuovamente al regista di Jumanji: Benvenuti nella giungla Jake Kasdan per il progetto, che sarà prodotto da Dany Garcia e Hiram Garcia di Seven Bucks Productions e da Beau Flynn di FlynnPictureCo. Il film è prodotto da Melvin Mar e Wendy Jacobson di FPC e Tom Wheeler, che ha anche scritto la sceneggiatura.

“Netflix è il partner e la piattaforma perfetta per continuare a intrattenere il nostro pubblico globale in modo dirompente”, ha affermato Johnson. “Questi personaggi parlano di un’eredità narrativa che è più che mai attuale e si estende attraverso un pubblico mondiale indipendentemente da età, sesso, razza o geografia”.

The Rock in John Henry and The Statesmen interpreterà proprio John Henry, ma non sarà l’unico nome ben noto nel film, dato che è destinato a guidare un gruppo di altri noti personaggi folkloristici e leggendari provenienti da tutto il mondo.

“Dwayne è una superstar mondiale, indiscutibilmente uno degli attori più famosi al mondo”, ha dichiarato Scott Stuber, responsabile del gruppo cinematografico di Netflix. “Lui e Jake sono una coppia eccezionale con una comprovata esperienza di intrattenere il pubblico in tutto il mondo. Siamo lieti di poter collaborare con loro e collaborare con Seven Bucks Productions e FPC. Questa è una storia dall’appeal universale e non vediamo l’ora di portare questi personaggi alle famiglie di tutto il mondo”.