Frozen 2 supera il miliardo, per la Disney è record d’incassi nel 2019

Record su record per la Disney: Frozen 2 diventa il sesto film nel 2019 ad aver incassato un miliardo di dollari in tutto il mondo.

Il secondo capitolo di Frozen conquista i botteghini di tutto il mondo, permettendo alla Disney di conquistare l’ennesimo record d’incasso

Un 2019 stellare per la Disney. Con gli ultimi aggiornamenti riguardanti questo fine settimana, Frozen 2 è riuscito ufficialmente a raggiungere il grande traguardo del miliardo di dollari in tutto il mondo. Frozen 2: Il segreto di Arendelle in soli quattro weekend è riuscito ad incassare 666 milioni di dollari a livello internazionale e altri 366 in patria, sfondando già il muro del miliardo. Il film, diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, è il terzo film della Disney Animation a superare il miliardo di dollari dopo Frozen e Zootopia, nonché il lungometraggio animato col settimo miglior incasso di tutti i tempi.

Frozen 2; Cinematographe.it

Frozen 2 supera il miliardo in tutto il mondo, per la Disney è record d’incassi nel 2019

Per la Disney si tratta del sesto film durante il 2019 a raggiungere tale impresa, dopo Captain Marvel, Aladdin, Avengers: Endgame, Toy Story 4 e Il Re Leone, l’ottavo di tutti i tempi. In un anno solare, la Disney ha incassato la bellezza di oltre 10 miliardi di dollari, diventando la prima casa di produzione nella storia del cinema a raggiungere un tale traguardo. Un numero che crescerà ancor di più nei prossimi giorni, con altri due weekend  di programmazione per Frozen 2 e con l’uscita dell’attesissimo ultimo capitolo della saga di Guerre Stellari, Star Wars: L’ascesa di Skywalker che, ne siamo certi, sfonderà di sicuro il tetto del miliardo in tempi brevi.

Tags: Disney