Cartoon Network e Boomerang: tutte le novità dagli Upfront di Atlanta

In occasione degli Upfront di Atlanta,  sono state annunciate tutte le novità in arrivo su Cartoon Network; si tratta di 6 nuove serie TV e 7 nuove stagioni degli spettacoli più seguiti, distribuiti su tutte le piattaforme disponibili, e più di 20 videogiochi originali.

Cartoon Network  rappresenta uno dei brand più popolari di Turner, capace di coinvolgere ogni fascia di pubblico grazie alla sua vasta offerta e alla possibilità di usufruirne su varie piattaforme.

“Le abitudini televisive dei bambini si sono evolute e sono cambiate nel tempo, Cartoon Network è sempre stato lì con loro”, ha detto Christina Miller, Presidente di Cartoon Network-Adult Swim-Boomerang. “Dalla loro prima esperienza con un sito web, con una video app, alla loro prima serie di gioco VR e, più recentemente, alla loro prima App ACR, siamo totalmente focalizzati sui kids che ci ispirano a re-immaginare la televisione.”

Ma ecco quali sono le nuove serie annunciate da Cartoon Network per la stagione 2017 -2018: Apple & Onion,  serie comedy  sull’amicizia firmata George Gendi (Lo straordinario mondo di Gumball). Craig of the Creek, l’adventure series creata da Matt Burnet e Ben Levin. Summer Camp Island, l’acclamata serie animata, firmata Julia Pott (Adventure Time), che ha ricevuto il plauso della critica ai festival più importanti, tra cui il Sundance Film Festival e il SXSW.

OK K.O.! Let’s Be Heroes serie d’ azione, seguita dal gioco per console e PC sviluppato con lo studio indie Capybara, che racconta le imprese eroiche di KO, un ragazzo ottimista e capace che cerca di migliorarsi salendo di livello per dare  il suo massimo in un universo fatto di eroi, amici e insidiosi nemici. Cloudy with A Chance of Meatballs (Piovono Polpette – La serie), la serie tv animata  prodotta con DHX Media, Sony Pictures Animation e Corus Entertainment e basata sul lungometraggio di successo del 2009 firmato Sony Pictures Animation.

Inoltre è stata annunciata la seconda stagione di Mighty Magiswords – (in Italia vedremo la prima stagione a giugno su CN) – la serie nata sul web dove vanta oltre 400 contenuti originali tra corti interattivi, vlog narrativi e numerosi giochi digitali per un’esperienza multipiattaforma assolutamente innovativa nel suo genere.

Continueranno poi le nuove stagioni ed i nuovi episodi degli show Cartoon Network più seguiti: Ben 10, We Bare Bears, The Powerpuff Girls, una nuova avvincente miniserie di Adventure Time, Steven Universe, Teen Titans Go!, ed infine Lo Straordinario Mondo di Gumball, la serie vincitrice del BAFTA e dell’Emmy prodotta dai Cartoon Network Studios EMEA di Londra. Per quanto riguarda le console, games ed apps sono stati annunciati per il 2017 oltre 20 nuovi giochi ispirati agli show più famosi trasmessi sul canale.

Cartoon Network e Boomerang: un 2017 all’insegna delle novità

Tante novità anche per Boomerang (canale 609 della piattaforma Sky), in questo 2017. Per l’ autunno è previsto l’arrivo di due contenuti originali commissionati da CN a Warner Bros. Animation: Wacky Races. destinati a completare il canale dei classici e dei nuovi classici, adatti a tutta la famiglia.

Dorothy e il Mago di Oz è una serie fantasy comedy, ispirata alla celebre serie di racconti di L. Frank Baum, che segue le vicende della famosa bambina con le magiche scarpette rosse Dorothy ed i suoi strani amici nel regno di Oz.  Dopo aver sconfitto la Perfida Strega dell’Ovest, Dorothy è stata nominata principessa della città di Smeraldo dalla regina di Oz e affronta i suoi doveri reali con entusiasmo, coraggio ed allegria anche se riportare l’ordine nel regno di Oz, fra magie, incantesimi e malvagie streghe, non è sempre facile.

Sempre con l’arrivo dell’autunno  torneranno in azione gli straordinari piloti di Wacky Races.

In questa nuovissima serie, reboot dell’amato classico di Hanna – Barbera, torneranno in nuove fantastiche gare la bellissima Penelope Pitstop, l’affascinante e forzuto Peter, in gara con la sua “Turbo terrific”, sempre galante e sempre pronto a corteggiare Penelope.Non potevano mancare il malvagio Dastardly, al volante della sua vettura oo “Mean Machine”, insieme al suo complice Muttley, il cane più infedele di sempre, sempre pronto a ghignare delle sventure del suo padrone che, nonostante le scorrettezze, è l’eterno perdente di tutte le pazze gare.