Carmen Sandiego: Gina Rodriguez nel live-action Netflix

Oltre a esserne la voce nella serie animata in arrivo il prossimo anno, Gina Rodriguez interpreterà una Carmen Sandiego in carne e ossa nel film progettato da Netflix. L'attrice , vincitrice di un Golden Globe nel 2015 per Jane the Virgin, sarà anche produttrice del progetto

Si espande il progetto Carmen Sandiego in casa Netflix, con la compagnia che realizzerà un live-action in cui Gina Rodriguez darà volto alla protagonista

Deadline annuncia in esclusiva che Netflix ha acquistato i diritti per realizzare un film live-action su Carmen Sandiego. Il ruolo principale andrà a Gina Rodriguez, vincitrice di un Golden Globe per la sua prova in Jane the Virgin e che abbiamo già visto in un lungometraggio grazie ad Alex Garland, che le ha riservato un posto nel suo Annientamento, distribuito al di fuori degli Stati Uniti proprio dal servizio di streaming; prossimamente, l’attrice sarà nel thriller Miss Bala, remake in lingua inglese dell’omonimo film messicano.

Gina Rodriguez, che nel progetto appena annunciato vestirà anche i panni di produttrice, era stata annunciata da Netflix come voce di Carmen Sandiego in una serie animata sul personaggio in uscita nel 2019. A quanto pare, la compagnia crede molto nella proprietà, tanto da concepire un live-action ancor prima di valutare l’accoglienza dello show. Assieme alla I Can and I Will della star protagonista, il film sarà prodotto da Caroline Fraser e Kevin Misher, quest’ultimo anche produttore di Miss Bala con la sua Misher Films.

Il live-action sarà un’avventura a sé dedicata a Carmen Sandiego, protagonista di una serie animata negli anni ’90. Al momento non vi sono registi o sceneggiatori legati alla produzione. Gina Rodriguez ha anche avuto la possibilità di doppiare un personaggio in Smallfoot – Il mio amico delle nevi, nuovo lungometraggio targato Warner Bros. Animation.

Fonte: Deadline
Tags: Netflix