Carlo Vanzina nel ricordo di Carlo Verdone, Massimo Boldi, Alessandro Gassman e non solo!

"Ricordo ancora quando ti dissi 'e se qui facessimo scorreggiare De Sica in modo che il tappo di sughero nel culo finisse nella bocca di Boldi?'".

Carlo Verdone, Massimo Boldi, Alessandro Gassman, Massimo Ferrero e tanti altri ricordano sui social Carlo Vanzina

La morte di Carlo Vanzina ha sconvolto tutto il mondo dello spettacolo. Produttore e regista di pellicole che hanno segnato il pubblico italiano, garantendo risate e raccontando il lato brioso e talvolta poco affidabile della popolazione del Bel Paese; il cineasta romano ha portato avanti negli anni la sua carriera facendo fede sugli insegnanti del padre Steno e lavorando in sinergia col fratello Enrico.

Così come la moglie ha usato toccanti parole per annunciare la triste notizia della sua scomparsa, anche altre personalità dello spettacolo hanno ricordato Carlo Vanzina, da Carlo Verdone ad Alessandro Gassman allo stesso Walter Veltroni. L’ex sindaco di Roma, nonché autore di pellicole come Indizi di felicità, ha detto che Roma e il cinema italiano verseranno lacrime sincere, ricordando Vanzina come “un uomo elegante e gentile”.

Carlo Verdone ha ricordando l’amico e collega scrivendo su Facebook: “Ho saputo da poco che ci ha lasciato Carlo Vanzina. Mio caro amico, persona squisita, persona perbene, ha lottato per mesi come un leone. Sono veramente triste. Abbraccio Lisa , la moglie, e le sue figlie. E il fratello Enrico con tutto l’amore che ho. Buon viaggio Carletto mio adorato”.

Massimo Boldi ha pubblicato un video sulla sua pagina Facebook in cui dice: “Oggi se ne è andato uno dei più cari amici. Amici veri. Insieme abbiamo creato qualcosa di straordinario. Il mio amico Carlo Vanzina non c’è più, è volato in cielo. È lui che ha creato la coppia con Christian, che stiamo portando avanti – spiega Boldi – Ti vogliamo tanto bene Carlo, andrai a stare meglio.”
L’attore ha dato così il suo sincero e pubblico saluto all’amico, che va via proprio nell’anno in cui la storica coppia comica Massimo Boldi – Christian De Sica si ricompone.

Addio Carlo , ti voglio bene

Gepostet von Massimo Boldi am Sonntag, 8. Juli 2018

Anche l’attore Alessandro Gassman dice la sua su Twitter, postando una foto di Carlo Vanzina ancora bambino, sulle gambe del grande Alberto Sordi.


A lui si uniscono anche personalità come Ezio Greggio, Enzo Salvi, Massimo Ferrero, Nicola Nocella:

Piera Detassis, direttore artistico dell’accademia David di Donatello ha twittato: