Addio al doppiatore Carlo Sabatini, voce italiana di Ian McKellen e Morgan Freeman

Ci ha lasciati una delle voci italiane più amate, Carlo Sabatini, all'età di 88 anni. È morto venerdì 10 aprile 2020 per cause sconosciute.

Il doppiatore Carlo Sabatini è morto il 10 aprile a 88 anni

Ci ha lasciati una delle voci italiane più amate, Carlo Sabatini, all’età di 88 anni. È morto ieri, venerdì 10 aprile 2020, per cause ancora sconosciute. A dare la triste notizia è stato il figlio Gabriele sul suo account social. “Grazie a tutti. Grazie a tutto. Grazie. Ciao papà”, scrive sotto la foto di Instagram il figlio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Grazie a tutti.Grazie a tutto.Grazie.Ciao papa’

Un post condiviso da Gabriele Sabatini (@gabrielesabatini) in data:

Sabatini viene ricordato per aver doppiato Ian McKellen nei film degli X-Men (in cui l’attore britannico interpreta Magneto) e per aver doppiato Morgan Freeman in Le ali della libertà di Frank Darabont. Ha prestato la voce anche al leggendario Bruce Lee nella pellicola I tre dell’operazione drago ed è una voce conosciuta anche agli amanti del piccolo schermo, in quanto doppiò James Avery, Zio Phil della serie con Will Smith Willy il principe di Bel Air e Martin Sheen nella serie televisiva West Wing – Tutti gli uomini del Presidente.

Tra gli altri attori doppiati Clint Eastwood, Donald Sutherland, Kris Kristofferson, Alain Delon, Paul Newman, Robert Duvall e Marlon Brando. Nel 2003 è tra gli interpreti della miniserie televisiva Soraya, regia di Lodovico Gasparini.