Captain Marvel trova le sue sceneggiatrici

I Marvel Studios hanno ingaggiato le prime due giocatrici per la squadra d’azione che confezionerà Captain Marvel: si tratta di Nicole Perlman, co-sceneggiatrice della grande sorpresa che è stata Guardiani Della Galassia e di uno dei fumetti che ne è seguito dedicato a Gamora, e di Meg LeFauve, co-autrice del prossimo film della Pixar Inside Out, in uscita il 16 Settembre di quest’anno.
Ma contrariamente alla solita procedura, le due scrittrici si troveranno a collaborare perché entrambi i loro approcci individuali sono stati così tanto apprezzati dal presidente Kevin Feige da decidere di combinarli nel prodotto finale.
Captain Marvel, in origine Ms. Marvel, è il nome in codice di Carol Danvers, una pilota dell’Air Force che entra in possesso di superpoteri in seguito ad un incidente aerospaziale in cui il suo DNA si mischia con quello di un supereroe dell’impero dei Kree, razza aliena militare all’avanguardia scientifica e tecnologica. Inizialmente avrebbe dovuto fare la prima apparizione nella sequenza post-credits di Avengers: Age Of Ultron, ma in ultima analisi Feige ha optato per rivelarne le origini nel film dedicato alla supereroina.

Captain Marvel debutterà sul grande schermo il 6 Luglio 2018.

Fonte: THR