Marvel Studios: Ant-Man

La Marvel Studios ha da poco lanciato la terza fase della Marvel Cinematic Universe, va detto che però siamo ancora in attesa di alcuni  pezzi della seconda. Primo fra tutti Avengers: Age of Ultron al quale, precisamente a luglio 2015, si affiancherà un nuovo film con un nuovo super-eroe: Ant-Man.

Ant-Man1

Concept Art di Ant-Man

Scott Lang è un piccolo furfante che si ritroverà coinvolto in qualcosa di molto più grande di lui. Contattato dal suo vecchio mentore Henry Pym, per proteggere la tecnologia “Ant-Man”, un sistema in grado di ridurre le dimensioni di chi la usa ma al tempo stesso aumentare la forza, da persone che vorrebbero usarla per conquistare il mondo. Scott sarà costretto ad indossare la tecnologia del Dott. Pym e a trasformarsi in un supereroe.

Il film venne annunciato al Comic – Con di San Diego 2012, affidato alla regia di Edgar Wright (Scott Pilgrim vs. The World) e rilasciata come data di uscita il 31 luglio 2015, in fase di pre- produzione Wright abbandonò il progetto per divergenze artistiche con la Marvel lasciando la palla in mano a Peyton Reed (Yes Man). Al momento il film è in piena fase di lavorazione con un cast di tutto rispetto: il ruolo di Scott Lang è stato affidato a Paul Rudd, Hank Pym avrà il volto di Michael Douglas e Evangelne Lilly sarà Hope Van Dyne, ad aggiungersi al gruppo di attori sono stati confermati Hayley Atwell e John Slattery rispettivamente Peggy Carter e Howard Stark (che ritroveremo nella serie tv Marvel’s Agent Carter).

ant-man3

Paul Rudd è Scott Lang

Per il momento news sul film sono veramente poche, la Marvel h comunque confermato la presenza di Ant-Man in Avengers: Infinity War, quindi Scott Lang diventerà un personaggio fisso delle prossime fasi Marvel.