Captain Marvel riceverà il tax credit dalla California

Captain Marvel sarà uno dei film ad alto budget a godere di un nuovo programma di incentivi fiscali offerto dallo Stato della California.

Secondo quanto riportato su THRCaptain Marvel sarà il primo film dei Marvel Studios a essere girato principalmente in California, fin da Captain America: The Winter Soldier. Il cinecomic in cui Brie Larson vestirà i panni di Carol Danvers, sarà tra quei film selezionati che riceveranno il tax credit (detrazione fiscale) dal Film and Television Tax Credit Program 2.0 della California.

Mentre molti progetti della Marvel sono stati girati in Georgia, con l’utilizzo anche di alcune location in Inghilterra e Australia, Captain Marvel sarà una delle tre produzioni ad alto budget che potrà beneficiare del nuovo programma di tax credit previsto dallo stato della California.

Il tax credit distribuirà, approssimativamente, 68 milioni di dollari a otto studi di produzione. Il co-presidente dei Marvel Studios, Louis D’Esposito, ha prontamente commentato questo incentivo fiscale:

I nostri quartier generali e le nostre strutture di postproduzione si trovano in California per cui siamo particolarmente felici di poter girare Captain Marvel qui a casa nostra, nel nostro stato, grazie alla detrazione fiscale della California. Di conseguenza, non solo saremo in grado di ottimizzare il nostro processo di produzione, sia per questo film che per altri su cui stiamo lavorando, ma avremo anche la possibilità di trascorrere maggior tempo con le nostre famiglie“.

Il direttore esecutivo della California Film Commission, Amy Lemisch, ha aggiunto:

Con i tre progetti che abbiamo aggiunto oggi, abbiamo attirato in California un totale di sei film ad alto budget, grazie al Program 2.0. Questi film sono l’obiettivo principale del programma di tax credit perché possono portare un gran numero di posti di lavoro,e vari investimenti in tutto lo Stato“.

A quanto pare la California ha previsto che i progetti cinematografici inclusi nell’ultimo programma di detrazione fiscale daranno un impiego a più di 2600 persone, suddivise tra cast e componenti della troupe.