Captain Marvel: la scena dell’Avengers Initiative doveva essere più lunga

Anna Boden e Ryan Fleck, registi di Captain Marvel, hanno rivelato una curiosità interessante su una scena del film, quella relativa all'Avengers Initiative

I registi di Captain Marvel hanno rivelato che una scena del film, originariamente, doveva essere più lunga

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER DI CAPTAIN MARVEL

Nonostante sia uscito nelle sale cinematografiche meno di due settimane fa, Captain Marvel è uno dei primissimi film – in termini temporali – nell’ampia timeline del Marvel Cinematic Universe. Con l’eccezione del primo film di Captain America, il film diretto da Anna Boden e Ryan Fleck è il film più “vecchio” del MCU, in un tempo precedente alla formazione degli Avengers da parte di Nick Fury (Samuel L. Jackson). Infatti, il film mostra l’agente dello SHIELD gettare le basi per la formazione del gruppo degli Eroi più potenti della Terra.

Captain Marvel – Kevin Feige: “lei è la più potente del MCU e lo guiderà”

Proprio prima della fine della pellicola, Fury si siede alla sua scrivania, escogitando un modo per proteggere la Terra quando questa non può essere difesa da Carol Danvers (Brie Larson), impegnata a combattere altri villain nel cosmo. Inizialmente, Fury chiama il progetto “The Protector Initiative” (L’iniziativa Protettore tradotto), prima di dare un’occhiata al documento Air Force della Danvers e prima di accorgersi che il suo nome in codice era “Avengers”. In seguito a quanto visto, il personaggio cambia il nome da “Protector” ad “Avengers” e poi iniziano i titoli di coda. Questa scena è stata abbastanza breve, ma all’inizio, secondo quanto dichiarato dalla Boden, doveva essere più lunga.

L’intero film è su Captain Marvel che ispira Nick Fury a cambiare il suo punto di vista e a rendere lo SHIELD un posto che può avere a che fare con un mondo interamente diverso, che lui non sapeva esistesse” ha rivelato la Boden in un recente episodio di The Empire Film Podcast. “In un certo senso, l’intero film è su Captain Marvel che lo ispira a formare gli Avengers, quindi volevamo realizzare questa scena con precisione. Abbiamo deciso di introdurre questa scena molto tardi. Abbiamo girato la parte in cui lui scriveva ‘The Avengers Initiative’ sullo schermo e poi abbiamo percepito una particolare sensazione, come se non fosse necessario vederlo“.