Captain Marvel – Kevin Feige: “lei è la più potente del MCU e lo guiderà”

Ecco cosa spiega il presidente Marvel Studios su Carol Danvers.

A quanto pare il presidente Marvel Studios ha le idee chiare su Captain Marvel e le ha rivelate recentemente. Allerta SPOILER

Captain Marvel è attualmente al cinema con il suo primo standalone che sta facendo veramente bene e promette di arrivare al miliardo d’incasso piuttosto presto. Un risultato incredibile perché non soltanto questa origin story è la prima su una supereroina donna nel MCU, ma Carol Danvers si rivelerà essere anche la potenza più devastante del Marvel Cinematic Universe. Lo sospettavamo certo, ma adesso è proprio Kevin Feige a confermarlo.

Captain Marvel non solo quindi è un’eroina dai poteri straordinari; secondo quanto rivelato dal capo della divisione cinematografica della Casa delle Idee Carol Danvers guiderà in futuro il MCU. Premettendo che siamo tutti già al corrente del fatto che i poteri dell’ex pilota della Air Force sono una combinazione dei raggi fotonici di Mar-Vell e dell’energia della Gemma dello Spazio, il Tesseract, ecco cosa ha detto Feige in una dichiarazione su Captain Marvel The Official Movie Special book:

Nella nostra mitologia fumettistica Captain Marvel è un personaggio che ha un piede sulla Terra e un altro nell’Arena Cosmica. Adesso che abbiamo fatto un certo numero di film ambientati sulla Terra, e un numero di film cosmici con gli Avengers e con i Guardiani della Galassia e Thor, pensavamo che fosse ora di introdurre al mondo Captain Marvel. Lei è una dei più potenti – e una dei più popolari – personaggi dei nostri fumetti e sarà il personaggio più potente del Marvel Cinematic Universe.

La cosa fantastica di Captain Marvel è che lei è umana. È una persona vera, Carol Danvers, che acquisisce questi poteri straordinari e che ha delle avventure incredibili nello spazio. Ma, come tutti i migliori personaggi Marvel ,ha il bisogno di essere davvero umana. Non si tratta solo di qualcuno di incredibilmente potente, che può volare e sparare fotoni dalle mani; è un’umana, molto vulnerabile quindi, che ha mille dimensioni multisfaccettate dentro di sé, come tutti noi.

Quando abbiamo scoperto che Brie Larson era interessata ad unirsi al nostro mondo abbiamo avuto un bel po’ di incontri preliminari. È una grande fan del personaggio fumettistico. Uno dei momenti più straordinari della mia carriera è stato presentarla al Comic-Con e farla salire sul palco per la prima volta, insieme a tutti gli altri nostri personaggi. Era in prima linea, ed è stato fantastico non solo per il pubblico, che ha iniziato ad abbracciarla nel ruolo di Captain Marvel, ma anche per come il personaggio prenderà in futuro il comando dell’intero Universo Cinematografico della Casa delle Idee.

Captain Marvel è attualmente in programmazione al cinema. Avengers: Endgame, il film che la vedrà combattere al fianco degli Avengers invece, arriva al cinema il 24 aprile.