Captain Marvel: Brie Larson sul rapporto tra Carol e Maria Rambeau

Maria Rambeau sembra ricoprire un ruolo fondamentale nella vita di Carol Danvers, ecco cosa ci racconta Brie Larson.

Prima di acquisire poteri incredibili e diventare un agente per l’impero Kree, la versione terrestre di Captain Marvel, Carol Danvers era un pilota della Air Force statunitense

Come abbiamo visto nelle prime scene diffuse dai trailer di Captain Marvel, il personaggio di Brie Larson vola sugli aerei insieme a Maria Rambeau, e sembra che le due siano veramente molto amiche. Tuttavia, dal modo in cui la Larson descrive il rapporto tra le due donne, pare ci sia molto più del semplice cameratismo tra commilitoni. Lashana Lynch, che interpreta Maria, ha notato che Maria e Carol vanno così d’accordo perché sono entrambe donne in un esercito dominato dagli uomini e condividono personalità simili, ha aggiunto poi la Larson, che ha spiegato:

Quello che hanno vissuto insieme, passando per l’addestramento militare, essendo le uniche donne e sostenendosi l’un l’altra, le ha spinte a legarsi in un profondo rapporto d’amicizia. E credo che sarebbero amiche anche al di fuori di quella situazione particolare. In ogni caso il loro legame è davvero, come fossero di famiglia. Questo è l’amore ritrovato. Questa è la persona per la quale si va ai confini del mondo, per la quale si farebbe tutto. E per me è così naturale. Sono andata a vedere il film e un’ora dopo ho capito che ‘Maria è l’amore.’ Non è un grosso problema, è così naturale. Quell’amore è così forte… Il film cambia quando è sullo schermo perché c’è un livello di potere che lei riesce a comandare.

La sinossi:

Ambientato negli anni ’90, il film Capitan Marvel dei Marvel Studios è un’avventura tutta nuova che tratta di un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel e che segue il viaggio di Carol Danvers mentre diventa una degli eroi più potenti dell’universo. Mentre infuria una guerra galattica tra due razze aliene che raggiunge la Terra, la Danvers e un piccolo gruppo di suoi alleati si ritrovano al centro della tempesta.

Nel cast di Captain Marvel invece troviamo: Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou (Korath), Lee Pace (Ronan), Lashana Lynch, Gemma Chan (Minn-Erva), Algenis Perez Soto, Rune Temte, McKenna Grace, Kenneth Mitchell (Joseph Danvers), con Clark Gregg (Phil Coulson), e Jude Law.