Captain Marvel: quanto è costato il cinefumetto su Carol Danvers?

Ecco la stima di quanto potrebbe essere costato produrre e realizzare il film dedicato al pilota dell'Air Force che diventa l'eroina pià potente del MCU!

Captain Marvel è la pellicola che, dopo Avengers 4, è certamente tra le più attese del 2019 per quanto riguarda il settore cinefumetti

I Marvel Studios stanno puntando molto su Captain Marvel e sul film a lei dedicato, interpretato dal premio Oscar Brie Larson. Ma quanto è costato realizzare e produrre un film tanto ambizioso come poi sono tutti quelli del Marvel Cinematic Universe)?

Comicbook.com ci rivela, grazie alla divisione Sviluppo economico della Louisana, alcuni dettagli sul budget previsto per la realizzazione del film. Al momento la pellicola – il cui nome di lavorazione è Open World – è a 152 milioni di spesa, in linea con quel che è costato realizzare Ant-Man e The Wasp. A tutti gli effetti, Captain Marvel è il film Marvel Studios più economico di recente memoria, almeno per quanto riguarda il budget di produzione.

Qualcosa di ovvio visto che gli ultimi due film in uscita e in produzione, Avengers: Infinity War e Avengers 4 riuniscono una quantità di eroi (e di effetti speciali) davvero senza precedenti. Comunque, se vogliamo vedere i numeri esatti delle produzioni recenti MCU Ant-Man and The Wasp ha richiesto una spesa di 162 milioni, Black Panther 200 milioni e Avengers: Infinity War 321 milioni.

Il film segue Carol Danvers che diventa una degli degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra si ritrova nel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato negli anni ’90, Captain Marvel è un’avventura tutta nuova di un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel.