Captain Marvel: il produttore spera di offrire più storie di Monica Rambeau

Il produttore di Captain Marvel parla del futuro di Monica Rambeau. Schwartz spera di poter raccontare più storie del personaggio.

Le speranze che uno degli eroici alter ego di Monica Rambeau possa apparire in Captain Marvel non sono del tutto vane

Il produttore esecutivo di Captain Marvel, Jonathan Schwartz, ha rivelato durante una visita di Comicbook.com sul set che spera che il personaggio di Monica abbia un futuro, considerando il debutto di Lashana Lynch nei panni della madre di Monica, Maria, nel cinecomic.

Spero ci siano più storie da raccontare di Monica” ha detto Schwartz. “Certamente il film lascia delle aperture in tal senso. Penso che una delle cose davvero divertenti riguardo a queste storie che riuniscono Monica e Maria con Carol, sia la capacità di poter raccontare la storia di un’amicizia femminile, amicizie femminili intergenerazionale“.

Captain Marvel avrà un tono simile a Guardiani della Galassia

Alcune teorie iniziali avevano vociferato che Monica avrebbe fatto il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe all’interno degli eventi di Captain Marvel… e potrebbe ancora darsi, ma se davvero accadesse, beh, la ragazza sarebbe piuttosto giovane.

Al di là del fatto di appartenere allo stesso team degli Ultimates, la Danvers e la Rambeau non condividono così tante connessioni nei fumetti. Ultimates a parte, Monica è stata in realtà la prima donna a indossare il mantello di Captain Marvel. La nativa di New Orleans è stata creata da Roger Stern e John Romita, Jr., ed è apparsa per la prima volta in The Amazing Spider-Man Annual #16 (1982).

Durante questi eventi, la Danvers usa il suo nome originale, Ms. Marvel, e lo continuerà a usare per i prossimi due decenni. In seguito, la Rambeau ha usato i nomi in codice Photon e Pulsa, prima di assumere il nome di Spectrum durante gli eventi di Mighty Avengers #1 del 2013.