Captain Marvel: è uscito un libro spinoff che rivela molto

Ecco tante notizie che arrivano da un libro spinoff che fa parte del merchandise.

Captain Marvel ta per arrivare al cinema ma adesso è uscito un libro spinoff che potrebbe rivelare molto, compreso un cameo a sorpresa. Allerta SPOILER

In questa notizia potrebbero esserci degli spoiler relativi a Captain Marvel, il cinefumetto in arrivo il 6 marzo prossimo. Ecco cosa sappiamo per adesso, tenendo sempre a mente che l’accuratezza effettiva di queste informazioni è un punto interrogativo. Il titolo di questo libro spinoff è Captain Marvel: Starforce Mission Log.

Sei anni di ricordi di Carol:

Il libro spinoff di Captain Marvel rivela che Carol (o “Vers” come è ora conosciuta) non ha alcun ricordo della sua vita, a parte gli ultimi sei anni. Tuttavia le è stato detto che ha perso qualsiasi conoscenza a seguito degli attacchi di Kastelian, che sono stati orchestrati dagli Skrull. Storia interessante, che potrebbe anche spiegare perché al momento lei è al lavoro con i Kree. La Air Force le ha detto che lei è parte del loro gruppo. Vedremo come le verrà rivelata la verità.

La fonte dei poteri di Vers

Apparentemente, Vers ha una piccola batteria a fotoni impiantata sotto l’orecchio sinistro, dono della Suprema Intelligenza e fonte dei suoi poteri. Trasmette la forza nella batteria, ma Vers è l’unica ad usare un simile dispositivo (il che sembra decisamente sospetto). Credendo che i suoi poteri siano il risultato dell’azione di questa batteria a fotoni, Vers è ben consapevole di non essere come nessun altro Kree. Potrebbe ovviamente avere altri poteri, come per esempio la capacità di viaggiare nel tempo, come ha accennato Samuel L. Jackson? Chissà…

Spiegazione di un possibile buco nella trama di Captain Marvel

Se vi stai chiedendo perché personaggi come Vers e il leader della Starforce interpretato da Jude Law non siano blu come altri Kree (hanno la pelle rosa, cioè), è perché “Hala è la patria di milioni di Kree – una razza di persone di colore blu, marrone o beige.” Le missioni della Starforce sono assegnate direttamente dall’Intelligenza Suprema, che sta chiaramente tirando le fila della storia. Perché tutti i Kree visti in Agents of S.H.I.E.L.D. fossero blu è difficile da dire.

Sì, Jude Law interpreta Yon-Rogg

Lo sapevamo, ok, ma adesso il libro spinoff di Captain Marvel conferma questa cosa.

Gli Skrull sono in grado di leggere il pensiero?

Gli Skrull riescono a trasformarsi in qualcuno solo guardandolo, ma c’è di più oltre al “semplice” rubare l’identità. Il libro rivela che gli alieni conservano anche i ricordi di quelli in cui si trasformano. Si dice che dopo essersi trasformati in qualcun altro, gli Skrull copino anche “i marcatori genetici, il DNA e le memorie recenti del loro bersaglio”. Ciò significa che sarà estremamente difficile scoprire chi sia uno Skrull poiché i vari test non rivelerebbero il loro “vero io”, biologicamente parlando.

I compagni di squadra di Vers

Alcuni dettagli chiave sono stati rivelati sui compagni di squadra di Vers nella Starforce, tra cui il fatto che a Minn-Erva lei non piaccia o che non abbia fiducia in lei. Apparentemente il tutto si riduce al fatto che Minn-Erva sia stata sostituita da Vers come preferita di Yon-Rogg e la cosa potrebbe anche suggerire che potremmo vedere un triangolo amoroso. Per quanto riguarda il personaggio di Att-Lass (interpretato da Algenis Perez Soto), è descritto come uno specialista nell’infiltrarsi che brandisce un paio di pistole gemelle, e Vers ha una relazione tipo fratello/sorella con lui.

Un cameo a sorpresa?

Questa cosa potrebbe in effetti influenzare il film stesso o potrebbe essere solo una missione extra che non vedremo sullo schermo. Indipendentemente da ciò, Danvers, ad un certo punto di questo libro spinoff di Captain Marvel, incontra Rhomann Dey e questo aprirebbe la porta a John C. Reilly, che farebbe quindi una sorta di cameo, presumibilmente con la stessa tecnologia di de-aging che è stata usata nel resto del film per Fury e Coulson.

Ecco la copertina di questo libro spinoff su Captain Marvel: