Captain Marvel: Samuel L. Jackson e Brie Larson sul gatto Goose

Il gatto Goose è stato uno dei grandi protagonisti di Captain Marvel: ecco cosa hanno rivelato Brie Larson e Samuel L. Jackson.

Nonostante gli elogi fatti a Brie Larson e Samuel L. Jackson per le rispettive performance in Captain Marvel, è stato un altro personaggio a rubare la scena: Goose

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER DI CAPTAIN MARVEL

Conosciuto col nome di Chewie nei fumetti, Goose è il fedele compagno felino di Carol Danvers in Captain Marvel. Il gatto è diventato fin da subito uno dei personaggi preferiti dai fan, ma per quanto adorabile possa essere, sappiamo che lavorare con gli animali sul set non è sempre così facile. Specialmente se sei allergico (come Brie Larson) o se non ti piacciono i gatti (come Samuel L. Jackson).

Non sono una persona amante dei gatti” ha rivelato Samuel L. Jackson a Marvel.com durante il press tour del film. “Ma non mi piacciono nemmeno i cani, gli uccelli o i pesci. Semplicemente non mi piace avere a che fare con gli animali domestici“.

Al di là dei suoi sentimenti contrastanti verso gli animali domestici, Jackson ha ammesso che Reggie (il gatto che ha interpretato Goose sullo schermo), è stato “piacevole da avere intorno“. Ha anche elogiato il comportamento professionale di reggie sul set: “Reggie è come la maggior parte degli animali che le persone portano sul set, che sono stati addestrati per fare questo o quell’altro – lui è orientato verso lo spuntino. Gli dai qualcosa da mangiare e si fa vivo. Gli dai qualcosa da mangiare, gli parli in modo calmo e carino, e gli dai qualcosa da mangiare di nuovo. Ti amano. Solo così funziona“.

Captain Marvel: nuovo esilarante spot tv con il gatto Goose!

Parlando dell’essere professionale sul set, Brie Larson ha condiviso un momento particolarmente divertente dove si è trovata, effettivamente, nei guai per il suo comportamento intorno a Reggie: “Sono finita nei guai perché ho corso urlando ‘Shake Shack’, proprio accanto al gatto. E loro erano tipo, ‘Il gatto sta lavorando proprio in questo momento’. Quello sì che è stato un mio momento non molto professionale“.

Sempre riguardo a Goose, una scena in particolare è stata tratta fedelmente dai fumetti. Anche se Goose usa la sua forma di gatto per la maggior parte del film, la prima volta che notiamo qualcosa di strano nel gatto è quando Talos (Ben Mendelsohn) mostra di aver paura dell’animale – rivelando a Carol Danvers (Brie Larson) e co. che Goose non è un gatto. Al contrario, è un Flerken, un alieno. Quella scena da sola ricorda abbastanza una scena nei fumetti in cui Rocket Raccoon era spaventato di un Flerken.

Ma gli spettatori non hanno scoperto esattamente cosa fosse un Flerker fino alla fine del film, quasi. Con (Samuel L. Jackson) e Monica Rambeau (Lashana Lynch) alle strette sulla navicella di Mar-Vell (Annette Bening), Goose finalmente giunge in loro aiuto, facendo uscire dei tentacoli dalla sua bocca. Il Flerken, continua, mangiando un gruppo di soldati Kree. Proprio questa scena, inoltre, è praticamente identica a una pagina di Captain Marvel #7 (2014).

Captain Marvel Goose Cinematographe