Captain Marvel: le riprese del film con Brie Larson inizieranno a febbraio del 2018

Svelata la data d'inizio delle riprese di Captain Marvel, il film con Brie Larson. Sarà il primo a vedere protagonista una supereroina!

Mentre stiamo aspettando con trepidazione l’arrivo al cinema di Guardiani della Galassia Vol. 2, Marvel ha annunciato la data d’inizio delle riprese di Captain Marvel, fissata per il mese di febbraio del 2018.

Si tratta del primo film interamente dedicato a un supereroe femminile e targato Marvel. L’eroina sarà interpretata dal premio Oscar Brie Larson.

Precedentemente era stata fornita un’altra data, ma questi sono gli ultimi dettagli rivelati da Kevin Feige durante un evento dedicato a Guardiani della Galassia Vol. 2, che ha detto a riguardo del film:

“Supponendo che tutto venga fatto nei tempi previsti, le riprese inizieranno nel mese di febbraio… Captian Marvel”.

Da questo trapela inoltre che la Marvel ha intenzione di rispettare i tempi anche per gli altri film. In secondo luogo, se le riprese iniziano a febbraio del 2018 il film potrebbe uscire l’8 marzo del 2019. Così, mentre la Marvel sarà impegnata con il lancio di Black Panther previsto per il 16 febbraio 2018 Captain Marvel potrebbe già essere a buon punto.

Sappiamo che saranno Anna Boden e Ryan Fleck a dirigere il film, su una sceneggiatura di Meg LeFauve e Nicole Perlman.

Il film è basato sul fumetto Marvel, che darà le basi anche per l’ideazione del costume della supereroina. A riguardo del suo personaggio la Larson ha detto:

“A parte il fatto che è iconico poter interpretare la prima donna [eroe] in un film [Marvel], io personalmente sono molto entusiasta dell’idea! […] Credo che le donne sono molto più complicate e più interessanti […]”.