Captain Marvel: una clip in italiano e l’evoluzione fumettistica dell’eroina

Ecco qualche chicca sull'eroina Marvel.

Captain Marvel è arrivata nelle nostre sale cinematografiche e la sua corsa al box office è in pieno svolgimento, con le aperture USA e cinesi

Captain Marvel è stato distribuito nelle sale italiane il 6 marzo e quindi, per la prima volta, potremo vedere un’eroina con suo standalone fare cose incredibili al cinema sotto il marchio MCU.

Nella clip di Captain Marvel che potete vedere in calce c’è un dialogo tra Nick Fury e Carol Danvers e la scena è davvero simpatica perché ci mostra non solo il tono del film, ma anche il tipo di carattere della protagonista. E, in buona parte, ci fa anche vedere una versione inedita di Nick Fury.

Oltre a questo possiamo mostrarvi una galleria di immagini che ci racconta la storia evolutiva del costume di Carol Danvers nei fumetti, dal momento che l’eroina inizialmente era una mera spalla per il protagonista principale (l’originale Captain Marvel), e poi, solo in seguito, ha acquisito solidità e “sostanza”! narrativa. Dal 2012 poi, la sua storia è stata completamente riscritta per adattarla ai tempi moderni e, in buona parte, il film si ispira alle recenti vicende cartacee dell’eroina più potente della galassia. Date pure uno sguardo!

La sinossi:

Ambientato negli anni ’90, il film Capitan Marvel dei Marvel Studios è un’avventura tutta nuova che tratta di un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel e che segue il viaggio di Carol Danvers mentre diventa una degli eroi più potenti dell’universo. Mentre infuria una guerra galattica tra due razze aliene che raggiunge la Terra, la Danvers e un piccolo gruppo di suoi alleati si ritrovano al centro della tempesta.