Captain Marvel verso i 30 milioni di dollari al debutto in Cina

Variety inizia a riferire i numeri della corsa al botteghino del cinecomic con il Premio Oscar Brie Larson.

Il debutto in Cina di Captain Marvel potrebbe portare il cinecomic a 30 milioni di dollari d’incasso in terra orientale

Per quanto riguarda l’inizio della corsa cinese di Captain Marvel tale cifra, secondo il servizio di biglietteria online di Maoyan, comprende anche i 2 milioni e duecentomila dollari guadagnati nelle anteprime del giovedì, più le vendite di biglietti del venerdì alle 20:15 locali, per un totale complessivo di 29,8 milioni di dollari. Questo significa che la pellicola con protagonista Brie Larson sarebbe una delle migliori aperture Marvel Pictures in Cina.

Anche se il botteghino lordo per l’anno fino a oggi rimane in calo del 5% rispetto all’anno scorso, diversi film di Hollywood hanno recentemente goduto di giorni di apertura record in Cina. Da noi Captain Marvel è arrivato in sala il 6 marzo, con due giorni d’anticipo rispetto agli USA e alla Cina.

La sinossi ufficiale rilasciata dai Marvel Studios ci racconta questo del film:

Ambientato negli anni ’90, il film Capitan Marvel dei Marvel Studios è un’avventura tutta nuova che tratta di un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel e che segue il viaggio di Carol Danvers mentre diventa una degli eroi più potenti dell’universo. Mentre infuria una guerra galattica tra due razze aliene che raggiunge la Terra, la Danvers e un piccolo gruppo di suoi alleati si ritrovano al centro della tempesta.

Captain Marvel è in sala.