Captain Marvel: Rotten Tomatoes nega di voler proteggere il film

Progetti di alto profilo come Captain Marvel portano più troll per natura, ma la mossa di Rotten Tomatoes fa parte di una strategia a lungo termine.

Rotten Tomatoes sta apportando alcune modifiche al suo sistema di recensioni e, secondo alcuni utenti, è a causa delle pressioni della Disney per proteggere Captain Marvel

Captain Marvel è l’ultimo film a essere sottoposto all’esame accurato dei troll che cercano di screditarlo recensendo il film prima ancora di averlo visto, dandogli un punteggio basso fasullo. Questa non è la prima volta che accade con un film Marvel (simili troll hanno fatto la stessa cosa con Black Panther), ma il presidente di Fandango Paul Yanover ha spiegato in una recente intervista che questo non ha nulla a che vedere con l’essere stato pagato dalla Disney, ma è piuttosto un cambiamento che era programmato da tempo.

(I cambiamenti) non sono semplicemente una reazione a, ‘Oh, capita, c’è un po’ di rumore attorno a certi film’“, ha detto Yanover a CNET. Ha detto che alcuni aggiustamenti stanno cercando di puntare a una “riduzione del rumore“, specialmente per quanto riguarda progetti di alto profilo come Star Wars e Captain Marvel, che portano più troll per natura, ma che questo fa parte di una strategia a lungo termine.

Captain Marvel: Rotten Tomatoes rimuove il punteggio fino all’uscita

Da quando sono state annunciate le modifiche, Yanover ha sentito dire che Fandango, proprietario di Rotten Tomatoes, ha stretto un accordo con la Disney per essere più gentile con i suoi film. “Nessuno dei (siti è) di proprietà della Disney”, ha detto Yanover, aggiungendo che l’idea di “un accordo preconfezionato tra noi e Disney è completamente falso“. Per quanto riguarda i cambiamenti stessi, uno di questi è disabilitare le funzioni di commento prima della data di uscita di un film, secondo il blog ufficiale.

Sfortunatamente, abbiamo visto un aumento di input non costruttivi, talvolta confinanti con la pesca al traino, che riteniamo sia un disservizio per i nostri lettori in generale. Abbiamo deciso che disattivare questa funzione sia per ora la migliore linea d’azione.

Quando il film diventa disponibile, (i recensori) possono scrivere“, ha detto Yanover. “Non vogliamo che le persone lo usino come piattaforma politica”.”Questa non è la fine, questo è l’inizio”, ha detto Yanover. “Sappiamo che (Rotten Tomatoes) è un prodotto altamente visibile e ci impegniamo a essere dei bravi amministratori”.