Captain Marvel: Ben Davis sarà il direttore della fotografia

Dopo Doctor Strange e Guardiani della Galassia, Ben Davis si occuperà anche di Captain Marvel

Come abbiamo già appreso all’inizio di questo mese, le riprese di Captain Marvel inizieranno nel gennaio del 2018 (qui i dettagli), ma un’altra notizia interessante ci fa concludere l’anno in bellezza. I registi Anna Boden e Ryan Fleck, infatti, hanno annunciato che il direttore della fotografia del film Marvel sarà Ben Davis. Vi dice nulla questo nome? Già, forse non avete ancora focalizzato bene il suo volto, ma siamo certi che il suo lavoro è stato apprezzato molto anche da voi.

Se vi state ancora chiedendo a cosa facciamo riferimento, vi ricordiamo che Ben Davis è il direttore della fotografia di film come Doctor Strange e Guardiani della Galassia del 2014.
Sicuramente del primo film citato ricorderete le scene inerenti la dimensione alternativa alla fine del film, quella in cui viene introdotto Dormammu, o la sequenza caleidoscopica nelle prime fasi de l’Antico. Insomma, viste le sue credenziali nel MCU crediamo che si adatti perfettamente al film con Brie Larson.

Fleck e Boden dirigono Captain Marvel su una sceneggiatura scritta da Geneva Robertson-Dworet, Nicole Perlman e Meg LeFauve.
Il film vede Brie Larson nel ruolo dell’eroina protagnista, Jude Law nei panni del dottor Walter Lawson (Mar-Vell), che si dice sia un mentore di Carol Danvers (Captain Marvel) mentre cerca di capire i suoi poteri. Samuel L. Jackson riprende il suo ruolo di Nick Fury (con due occhi!) mentre Ben Mendelsohn veste i panni del villain.

Captain Marvel dovrebbe uscire nelle sale statunitensi l’8 marzo 2019, mentre non conosciamo ancora la data d’uscita italiana.

[amazon_link asins=’0785190139,B01M28HGJB,B01JL8KELG,B07111CB4X,B01MXQKZAJ’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bb5b3a8f-e356-11e7-9a49-638a440dbdd7′]