Captain Marvel: in che anno è ambientato il film con Brie Larson?

In che anno è ambientato Captain Marvel? Ci sono diversi indizi che suggeriscono l'anno esatto del film Marvel con Brie Larson.

In che anno è ambientato Captain Marvel? Il primo film con una protagonista femminile dell’Universo Cinematografico Marvel introduce il Premio Oscar Brie Larson nei panni dell’eroina Carol Danvers. Il film torna indietro nel tempo, precisamente negli anni Novanta, per esplorare gli inizi dello SHIELD e mostrare in che modo Nick Fury (Samuel L. Jackson) è diventato il personaggio introdotto nel primo Iron Man.

Captain Marvel: tutti gli indizi sull’ambientazione anni ’90

La nostalgia degli anni Novanta è una parte importante in Captain Marvel. Nel trailer originale del film, Carol si schianta sul tetto di un negozio di Blockbuster, mentre i successivi spot televisivi hanno avuto canzoni come “Celebrity Skin” di Hole come sottofondo alle scene. I creatori di Captain Marvel , tra cui i co-sceneggiatori e registi Anna Boden e Ryan Fleck, hanno spiegato di essersi ispirati ai film d’azione degli anni ’90 come Terminator 2. Ma in che anno è ambientata la pellicola?

La storia di Captain Marvel inizia nel 1995. La data è stata confermata lo scorso novembre, quando sul sito Web Disney Japan è apparso l’anno specifico. Per rendere meglio l’idea, nel film ci sono diversi indizi che confermano l’ambientazione. Ad esempio, in Captain Marvel si dice che Carol è scomparsa dalla Terra sei anni prima gli eventi narrati, quindi nel 1989.

Ci sono altri dettagli su Captain Marvel che indicano l’ambientazione nel 1995. Per cominciare, la società Blockbuster è stata rinominata nel 1996 e i suoi negozi sono stati chiamati ribattezzati Blockbuster, quindi la presenza di un Blockbuster Video conferma che il film ha luogo prima di questo cambiamento. Nel negozio in cui Carol si schianta c’è inoltre un poster di True Lies (uscito nelle sale cinematografiche nel 1994). Inoltre, l’attraversamento pedonale di Los Angeles è composto da linee rosse e verdi, un sistema introdotto rispettivamente nel 1993 e nel 1995. Infine, la colonna sonora del film include brani come Waterfalls (pubblicato nel 1995).

Captain Marvel: alcune precisazioni sull’ambientazione

Avengers: Endgame cinematographe.it

La nostalgia anni Novanta in Capitan Marvel non è del tutto impeccabile e alcuni dettagli non sono corretti. Ad esempio, il poster di Rock the Vote sembra nuovo piuttosto che datato. Inoltre, le prime recensioni hanno indicato che il film abbraccia lo spirito delle canzoni rock anarchiche di metà degli anni ’90, in particolare gli inni femministi e le melodie delle ragazze di quel decennio. Ciò significa che l’ambientazione ha uno scopo narrativo ben preciso e va oltre il semplice effetto nostalgia.