Box Office USA: Dumbo spicca davvero il volo, Captain Marvel sfiora 1 miliardo

La Disney domina il box office con Dumbo e Captain Marvel.

Dumbo ha davvero spiccato il volo al box office USA, seguito da Captain Marvel, che si avvicina invece a quota 1 miliardo

Sia a livello nazionale che internazionale il live action diretto da Tim Burton con Eva Green, Colin Farrell, Michael Keaton e Danny DeVito nel cast ha dato il meglio di sé, incassando ben $ 71 milioni al suo debutto in 53 territori stranieri. Mentre in Nord America Dumbo si è portato a casa $ 45 milioni, a livello globale ha totalizzato $ 116 milioni. È stato soprattutto nel mercato cinese che l’elefantino volante ha dato la sua miglior performance al botteghino, con $ 10,7 milioni. A seguire il Regno Unito ($ 7,4 milioni) e il Messico ($ 7,1 milioni).

Considerando che Dumbo (live action dell’omonimo film d’animazione Disney del 1941) è costato alla produzione 170 milioni di dollari, è chiaro che la casa di Topolino stia puntando a ottenere il massimo profitto, considerando anche il fatto che il film apre la strada ad altri due live action in arrivo in questo 2019: Aladdin e Il Re Leone.

Restando in casa Disney, il leggendario Captain Marvel continua la sua corsa al box office, dove è andato alla grande anche questo weekend. Il cinecomic capitanato da Brie Larson ha incassato $ 47 milioni in tutto il mondo, compresi i $ 26,4 milioni provenienti dai 54 mercati internazionali. Il tutto lo porta a un totale di ben 991 milioni di dollari e lo fa salire al 10° posto tra i film di supereroi. Anche in questo caso il film Marvel ha dato il meglio di sé in Cina (con $ 151,5 milioni) e nel Regno Unito (con $ 42,7 milioni) oltre che in Corea, dove ha incassato $ 42,4 milioni.

Al terzo posto del box office statunitense abbiamo invece il titolo horror della Universal, Noi, che ha generato ben $ 22,6 milioni in 14 nuovi mercati. Diretto da Jordan Peele e interpretato da Lupita Nyong’o e Winston Duke, il film ha guadagnato altri $ 33 milioni questo weekend in Nord America, portando il suo bottino mondiale a $ 174,5 milioni. In Corea Noi ha debuttato con $ 6,9 milioni, in Australia con $ 2,7 milioni e in Russia con $ 1,4 milioni. Il film è in arrivo in Italia il 4 aprile.

Anche il film d’animazione Dragon Trainer – Il mondo nascosto ha raggiunto un bel traguardo questo weekend, superando i $ 500 milioni a livello mondiale, con $ 348,9 milioni provenienti dai mercati internazionali.