Captain America: John Krasinski ricorda di aver perso il ruolo a causa di Chris Evans

John Krasinski stava quasi per ottenere la parte di Captain America, quando il suo agente lo chiamò per digli che era stato scelto Chris Evans alla fine.

È difficile immaginare qualsiasi altro attori all’infuori di Chris Evans nei panni di Captain America nel MCU, ma otto anni fa non era l’unico attore in lizza per la parte: c’era tra i tanti anche John Krasinski

In una recente intervista con Variety, John Krasinski ricorda quel tempo in cui avrebbe potuto interpretare Captain America e soprattutto menziona la telefonata che ha ricevuto – tra l’altro proprio nel giorno del compleanno della moglie – per comunicargli che, alla fine, fu Chris Evans a ottenere la parte.

Il mio agente mi chiamò e mi disse ‘Proseguiranno con Chris Evans'” ricorda Krasinski. “E io ricordo di aver detto ‘Beh sì, guardatelo, è Captain America in persona“. L’attore ha continuato dicendo che, quando la moglie Emily Blunt gli propose di cancellare qualsiasi programma avessero organizzato per celebrare il suo compleanno, rifiutò: “Dissi ‘È Chris Evans. Ovviamente andremo a cena‘”.

Krasinski non avrà ottenuto la parte di Captain America, ma questo non l’ha trattenuto dall’avere in seguito una brillante carriera. Quest’anno è uscito A Quiet Place, horror che ha diretto e interpretato, che ha avuto un grandissimo successo ed è stato acclamato sia dalla critica che dal pubblico. Il film è stato apprezzato così tanto da realizzare anche un sequel, in cui Krasinski sarà nuovamente coinvolto.