Captain America 3 vedrà Paul Rudd nei panni di Ant-Man

È stato annunciato ieri da Disney e Marvel che Captain America: Civil War ha ufficialmente cominciato le riprese al Pinewood Studios di Atlanta, in Georgia. Insieme alla sinossi ufficiale, il cast completo è stato finalmente rivelato e certamente conteneva alcune sorprese. Abbiamo la conferma definitiva che alcuni altri volti familiari si uniranno alla squadra dei Vendicatori.

L’aggiunta più notevole in Captain America Civil War è quella di Paul Rudd, che farà il suo debutto in Ant-Man il 17 luglio 2015. Scott Lang farà la sua prima apparizione a fianco dei Vendicatori nel 2016. Un’altra sorpresa è l’inserimento di William Hurt come Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross, che aveva già fatto il suo debutto nel 2008 con L’incredibile Hulk. Nei fumetti, diventa Hulk Rosso, ma non si sa se ciò avverrà in Captain America: Civil War.

Il resto del cast comprende Chris Evans come l’iconico personaggio di Steve Rogers / Captain America insieme a Robert Downey Jr. che interpreterà Tony Stark / Iron Man, Scarlett Johansson che sarà Natasha Romanoff / Vedova Nera, Sebastian Stan nei panni di Bucky Barnes / Winter Soldier e ancora,  Anthony Mackie  (Sam Wilson / Falcon), Paul Bettany (The Vision), Jeremy Renner (Clint Barton / Occhio di Falco), Don Cheadle (Jim Rhodes / War Machine) e Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff / Scarlet Witch). Ad apparire nel film ci saranno anche Chadwick Boseman (T’Challa / Black Panther), Emily VanCamp (Sharon Carter / Agente 13), Daniel Brühl, Frank Grillo (Brock Rumlow / Crossbones) e Martin Freeman.

Paul Rudd

Chris Evans e Paul Rudd nei panni di Captain America e Ant-Man

Captain America Civil War riprende da dove Avengers: Age of Ultron si era interrotto, con Steve Rogers che guida la nuova squadra dei Vendicatori nei loro continui sforzi per salvaguardare l’umanità. Dopo un altro incidente di portata internazionale, aumenta la pressione politica per installare un sistema di responsabilità basato su organo di governo che determini quando bisogna ricorrere ai servizi del gruppo. Il nuovo status quo frattura i Vendicatori mentre cercano di proteggere il mondo da una nuova e nefasta minaccia. Non si sa ancora come Ant-Man legherà nella trama, o se diventerà un membro ufficiale di The Avengers.

Captain America Civil War uscirà nelle sale cinematografiche il 6 Maggio 2016 mentre Ant-Man uscirà il 17 Luglio 2015.

Fonte: Movieweb