Cannes 2018: applausi da 10 minuti per Dogman di Matteo Garrone

Il pubblico presente al Festival di Cannes 2018 ha particolarmente apprezzato il nuovo film di Matteo Garrone, Dogman, onorandolo con ben 10 minuti di applausi durante la proiezione ufficiale al Gran Theatre Lumiere.

Presentato alla 71esima edizione del Festival di Cannes, Dogman, nuovo film diretto da Matteo Garrone, ha ricevuto applausi da 10 minuti

Dogman, la cui proiezione ufficiale è stata accolta grandiosamente dal pubblico presente al Gran Theatre Lumiere del Festival di Cannes, uscirà nelle sale cinematografiche oggi, distribuito da 01 Distribution. Marcello Fonte e Edoardo Pesce, i due protagonisti della pellicola di Matteo Garrone, erano presenti in sala durante la proiezione.

Il personaggio principale del film è Marcello, un tolettatore di cani della periferia di Roma, che si divide tra il lavoro e il tempo trascorso in compagnia della sua amata figlia Sofia. A destabilizzare però la sua vita è l’ambiguo rapporto di amicizia che l’uomo ha con Simoncino, un ex pugile e piccolo criminale di strada, che terrorizza l’intero quartiere. Vittima di continue sopraffazione da parte del ragazzo, Marcello deciderà a un certo punto di prendere il controllo della situazione.

Dogman di Matteo Garrone non è la ricostruzione cinematografica del brutale e misterioso fatto di cronaca. Il film si ispira liberamente alla storia di De Negri, per portare sul grande schermo un racconto in cui ancora una volta la violenza delle periferie è centrale e rimarcare il contrasto tra dolcezza e cattiveria, bene e male.

Fonte: Ansa